vannacci pacchini salvini

VANNACCIZZA STOCAZZO! - NELLA LEGA SCATTA LA RIVOLTA CONTRO IL GENERALE VANNACCI: AMMUTINAMENTO NELLA ‘SUA’ VIAREGGIO DOVE SI DIMETTE IN BLOCCO IL DIRETTIVO A PARTIRE DALLA STORICA SEGRETARIA MARIA PACCHINI. “NON CONDIVIDIAMO LA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA. IL GENERALE HA ORMAI PRESO IL COMPLETO POTERE NEL PARTITO CON I SOLITI ORDINI MILITARI” – CARROCCIO NEL CAOS: NESSUNO RIESCE A SEDARE LA GUERRA INTESTINA TRA I DIRIGENTI SALVINIANI E IL MILITARE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Federico Capurso per lastampa.it - Estratti

FISH AND CHEAP - MEME BY EMILIANO CARLI

 

La Lega, in Toscana, è piombata nel caos. Nessuno sta riuscendo a sedare la guerra intestina tra i dirigenti salviniani e il generale Roberto Vannacci, a cui Matteo Salvini ha assegnato il compito di gestire la campagna elettorale per le Regionali, che si terranno il 12 e 13 ottobre. Prima è affiorato il malumore della zarina toscana Susanna Ceccardi, poi è arrivato il passo indietro dell’ex capogruppo in Regione Giovanni Galli, che si è rifiutato di correre questo giro.

 

E oggi, a Viareggio, si è dimesso l’intero consiglio direttivo del partito. Lo annuncia la storica dirigente del partito Maria Pacchini: «Non condividiamo la “vannaccizzazione” della Lega e quindi ci facciamo subito da parte. Ci dimettiamo in blocco».

 

Pacchini si sfoga, perché «la linea politica della Lega in Toscana è stata completamente stravolta». Vannacci, accusa la dirigente leghista, non ha coinvolto nessuno nella formazione delle liste per le Regionali, «premiando i suoi fedelissimi». A Viareggio hanno saputo quasi per caso che domani sarebbero state depositate le liste: «Si tratta di un palese atto di sfiducia nei nostri confronti».

maria pacchini

 

Vannacci «ha ormai preso il completo potere nel partito», denuncia Pacchini, e lo fa con i soliti «ordini "militari”», «dispacci e direttive» che già avevano portato alle proteste di Ceccardi qualche settimana fa. In questo modo, dice la segretaria comunale leghista, Vannacci «ha confinato gli organi regionali e provinciali legittimamente in carica in un simulacro di quel ruolo che gli fu affidato dal congresso regionale di due anni fa».

vannacci sigaro vannaccio

 

(...)

ROBERTO VANNACCIroberto vannacci matteo salvini meme by edoardo baraldi ROBERTO VANNACCI RICEVE LA TESSERA DELLA LEGA DA MATTEO SALVINIUN PESCE DI NOME WANNA - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA