DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Bigador per Dagospia
1- Ale-danno può tornare a respirare. Dopo ore, giorni e settimane passati a tenere in mano il piattino "per avere i soldi su Roma Capitale", il Cdm di oggi ha dato il via libera. "Oh, altrimenti rischiavamo di fallire", ha ammesso il sindaco.
2- Incazzata la Lega. Ovvio. Oramai è per il Carroccio tutto è campagna elettorale. Tutto è buono per recuperare voti (gli ultimi sondaggi hanno dato una lieve inversione di tendenza rispetto all'emorragia...). Soprattutto a danno del Pdl. E quindi: "Se il buongiorno si vede dal mattino questo è un pessimo giorno", è il commento del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
3- Secondo round-verde, targato Roberto Maroni: "Le prime misure del governo Monti - dice l'ex ministro - prevedono solo tasse: così sono capaci tutti. Se è così bisogna fare opposizione dura, alla quale si prepara la Lega".
4- Il tribunale di Milano ha deciso: "Tutte le ragazze, oltre a Ruby, che hanno partecipato ai presunti festini a luci rosse ad Arcore, sono parti offese". Quanta cattiveria contro il nostro Banana.
5- Pier Luigi Bersani si sente carico. Ai suoi dice "ve l'avevo detto". Tradotto: ho messo tutte le opposizioni all'angolo. Opposizioni interne. Quindi può dedicare anche qualche attenzione al nostro Banana, riguardo la patrimoniale. "Chi ha di più deve dare più. Altrimenti non sono d'accordo. Non solo per una questione di equità , ma perché altrimenti il Paese non ce la fa". Statista.
6- Povero La Rissa. Non sa più con chi sfogarsi. Una volta era "tanti nemici, altrettanta gloria". Oggi non se lo fila più nessuno. Così è costretto ad accontentarsi di Ascanio Celestini. Che incredulo se lo guarda...
7- Di Pietro aspetta. Aspetta. Aspetta. Da Sassari sussurra: "In Italia è necessario il rilancio della questione morale che in questi giorni è tornata prepotentemente alla ribalta, tanto da farmi ricordare i tempi di Tangentopoli e Mani pulite". Obiettivo: Udc.
8- "Una squadra straordinaria di ministri eccellenti". Così l'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, ha definito il nuovo Esecutivo guidato da SuperMario. Un esecutivo talmente straordinario da metterci mano. Magari con qualche sottosegretario amico...
9- E' sì, Letta senior è sempre il più attivo. Lavora. Confabula. Incrocia nomi e consigli. Segnala. Stupito anche Gianfranco Fini che ancora non riesce a piazzare nessuno dei suoi (a partire da Croppi alla Cultura).
10- Con il governo Monti, Montezemolo è tornato a parlare (solo) di Formula1.
11- Curiosità : ieri il Tg1 ha mandato in onda un servizio sui i fischi a Putin durante un match pubblico. La redazione di Minzolini segnalava come nei Tg russi, fosse stato tolto il dissenso. Invidiosi.
GIANNI ALEMANNO LUCA ZAIA ROBERTO MARONI RUBY RUBACUORI KARIMA EL MAHROUGNicole Minetti fuori dal TribunaleANTONIO DI PIETRO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…