vincenzo de luca giorgia meloni

UNA LETTRICE SCRIVE A “REPUBBLICA”: “VINCENZO DE LUCA HA ELOGIATO LA MELONI CHE NON È PIÙ ‘STRONZA’ MA ‘SI È COSTRUITA DA SOLA E MERITA RISPETTO. IL SUO LIMITE È CHE È CIRCONDATA DA UNA BANDA DI SQUINTERNATI, TRANNE DUE O TRE’. È PRONTO PER LAVORARE CON LA DESTRA?” – LA RISPOSTA DI FRANCESCO MERLO: “OTTENUTA L'INDECENTE NOMINA DEL FIGLIO PIERO, DE LUCA HA RIPRESO ANCHE A TRAFFICARE CON LA DESTRA. AVEVA GIÀ SIGLATO CON GIULI IL PATTO DEL SAN CARLO E ORA STA INVIANDO MESSAGGI SEDUTTIVI A GIORGIA MELONI. DICE IL PROVERBIO SICILIANO CHE ‘ACEDDU ‘NTA IAGGIA NON CANTA P'AMURI MA CANTA PI RAGGIA’, CIOE’ ‘L'UCCELLO IN GABBIA NON CANTA PER AMORE MA PER RABBIA’…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dalla rubrica delle lettere di “Repubblica”

 

meloni de luca

Caro Merlo, Vincenzo De Luca, in gran forma, intervistato da Parenzo all'"Aria che tira" è tornato a ironizzare su Roberto Fico che "ci ha illuminato di immenso con alcune affermazioni per metà maleducate e per metà banali", poi ha denunciato "la cafoneria" del Pd che continua a non invitarlo alla Festa dell'Unità, pur essendo "il presidente di Regione più votato d'Italia". E infine ha elogiato la Meloni che non è più "stronza" ma "si è costruita da sola e merita rispetto. Il suo limite è che è circondata da una banda di squinternati, tranne due o tre". È pronto per lavorare con la destra?

meloni de luca

Sofia Canfora, Napoli

 

Risposta di Francesco Merlo

Ottenuta l'indecente nomina del figlio Piero, De Luca su Fico è tornato lucido e convincente, ma ha ripreso anche a trafficare con la destra. Aveva già siglato con Giuli il patto del San Carlo e ora sta inviando messaggi seduttivi a Giorgia Meloni. Dice il proverbio siciliano che "l'uccello in gabbia non canta per amore ma per rabbia, aceddu ‘nta iaggia non canta p'amuri ma canta pi raggia".

VINCENZO DE LUCA GIORGIA MELONI - BAGNOLI NAPOLI