
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
LEVATE LO SPRITZ A NORDIO: “DAVIGO? È UN PREGIUDICATO" – LA STOCCATA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AD ATREJU: "SONO IL PRIMO A PATROCINARE LA PRESUNZIONE DI INNOCENZA, CHE SECONDO ME È UN BALUARDO. MA ABBIAMO AVUTO DAVIGO, UN PROTAGONISTA DI MANI PULITE, CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA E IO USO TECNICAMENTE PARLANDO LE SUE STESSE PAROLE ("PREGIUDICATO") CHE UTILIZZÒ NEI CONFRONTI DI CRAXI” – QUANDO NORDIO CHIESE A UNA GIORNALISTA DI “LA 7” DI PORTARGLI UNO SPRITZ – VIDEO
"Sono il primo a patrocinare la presunzione di innocenza, che secondo me è un baluardo. Quello che posso dire da cittadino è che una procura che per decenni è stata considerata un po' simbolo della magistratura italiana ha in un certo senso contribuito al crollo, ormai palpabile, della credibilità della magistratura.
Abbiamo avuto un protagonista di Mani pulite, condannato in via definitiva. Davigo è ormai, tecnicamente parlando secondo le sue stesse parole usate nei confronti a suo tempi di Craxi, un pregiudicato e parliamo di una delle colonne della procura più importante di Italia dopo quella di Roma".
piercamillo davigo a muschio selvaggio 2
A dirlo è il ministro della Giustizia Carlo Nordio al dibattito sulla "Separazione delle carriere: una riforma che l'Italia attende da trent'anni - La via italiana per una giustizia giusta, più efficiente e più efficace", ad Atreju. Il ministro ha sottolineato che abbiamo visto altri casi e "non è una bella immagine che viene data della magistratura e non è una bella l'immagine voler difendere a tutti costi posizioni che, al di là delle condanne penali definitive, sono pregiudizievoli per la percezione che il cittadino ha della credibilità della magistratura".
Il Guardasigilli ha poi aggiunto: "Un referendum così importante sulla giustizia, che io auspico perché è un argomento così delicato che l'ultima parola dovrebbe essere attribuita al popolo.
piercamillo davigo a muschio selvaggio 4
CARLO NORDIO - FOTO LAPRESSE
CARLO NORDIO - FOTO LAPRESSE
DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E…
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…