
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
Paolo Mastrolilli per “La Stampa”
Monica Lewinsky è tornata, non c’è dubbio. Compare ovunque, parla, scrive. L’unico dubbio è il motivo: vuole riscrivere la sua storia, condurre una campagna contro il bullismo digitale, o semplicemente affossare la probabile candidatura di Hillary Clinton alla Casa Bianca? I militanti democratici propendono per questa ultima ipotesi, e stanno attaccando Monica ovunque.
Il ritorno della stagista è cominciato con un articolo di giornale, e poi è proseguito con discorsi, interviste, ora anche Twitter.
Ha detto che si era innamorata di Bill, e questo è stato l’errore della sua vita. Ma gli avversari politici ne hanno approfittato per metterla in croce, a partire dal sito Drudgereport, che secondo lei è stato l’antesignano del bullismo online. L’ultima notizia che la sta aiutando è quella pubblicata dal Washington Post, secondo cui l’Fbi avrebbe abusato di lei durante gli interrogatori, per spingerla ad incastrare il presidente.
La Lewinsky sostiene che sta facendo tutto questo come una crociata anti bullismo, un problema serio che ha spinto giovani ragazze fino al suicidio. Poi naturalmente vuole ricostruire la sua reputazione, cosa che avverrebbe insieme alla propria ridefinizione come eroina della pulizia digitale.
I militanti democratici la pensano diversamente. Magari non credono che a motivarla siano i repubblicani, ma sospettano che lei voglia vendicarsi con Hillary, che in tutta questa vicenda l’ha sempre trattata come una lunatica. Quindi stanno imperversando proprio nell’universo digitale, per convincerla a «prendere il suo vestito blu e togliersi di torno». Oppure: «Vuole riportare l’America indietro di vent’anni, ma quella storia è finita e il paese è cambiato».
hillary e bill clinton in iowa 4
bill e hillary clinton con barack obama
hillary e bill clinton in iowa 7
bill e monica article B x
Forse. Avremo due anni per capirlo, se dopo le elezioni Midterm, magari a gennaio, Hillary annuncerà la sua candidatura alla Casa Bianca.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…