DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
LEZIONCINA SUL DEBITO DI MOSCOVICI A DI MAIO: LA REGOLA DEL 3% E’ UNA REGOLA DI BUON SENSO – MANCA POCO CHE IL COMMISSARIO UE FACCIA UN DISEGNINO PER SPIEGARE A “GIGGINO” I MECCANISMI EUROPEI E COME SIA INDISPENSABILE PER L’ITALIA RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO
Da www.agi.it
Di fronte alla situazione politica italiana “i mercati sono sereni e noi nell'Unione europea siamo sereni, perché abbiamo fiducia nella democrazia italiana, nel popolo italiano e nell'impegno dell'Italia nell'Ue”: lo ha assicurato il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici, conversando con i giornalisti a margine della sessione plenaria dell'Europarlamento.
Moscovici ha anche replicato a Di Maio e Salvini sul tetto del 3% di deficit previsto dal Patto di Stabilità e Crescita: “E' una regola comune e di buon senso che permette semplicemente di assicurare che il debito pubblico si riduca”. “Il debito pubblico", ha aggiunto, "è un fardello che pesa sulle nostre economie e che quando diventa troppo pesante pesa sulle finanze pubbliche e impedisce di finanziare i servizi pubblici utili”.
lorenzo fioramonti luigi di maio
“Ogni euro che è consacrato al servizio del debito è un euro in meno per l'educazione, per la giustizia, per la sicurezza, per i servizi pubblici”. Secondo Moscovici, la riduzione del debito è “una causa di buon senso”.
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…