TERRORE A LIEGI - LA CITTÀ BELGA SOTTO SHOCK: GRANATE LANCIATE IN PIENO CENTRO, FORSE NEL TENTATIVO DI FAR EVADERE UN UOMO DAL PALAZZO DI GIUSTIZIA - UN ATTENTATORE SI È SPARATO, UNO È STATO PRESO, UN TERZO IN FUGA - PANICO TRA LA FOLLA: DUE MORTI E UNA QUARANTINA DI FERITI (7 GRAVI)…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - MEDIA, 3 GLI ATTENTATORI DI LIEGI, UNO SUICIDATO - HANNO ANCHE SPARATO CONTRO LA FOLLA, CENTRO CITTA' EVACUATO...
(ANSA) -
Sarebbero tre gli attentatori che hanno lanciato oggi granate a piazza Saint-Lambert, nel centro di Liegi, aprendo poi il fuoco contro la folla: secondo il quotidiano belga Le Soir, uno degli attentatori si sarebbe suicidato con un colpo alla testa. Le granate, riferisce ancora Le Soir, sarebbero state lanciate in direzione di una fermata di autobus. Il centro di Liegi è stato evacuato ed elicotteri della polizia sorvolano la città.

2 - PRESO UN UOMO, UN ALTRO IN FUGA...
(ANSA) -
Uno degli attentatori di Liegi sarebbe stato preso e un altro sarebbe ancora in fuga: è quanto riporta il sito della tv belga Rtbf.

3 - USATI ESPLOSIVO E KALASHNIKOV...
(ANSA) -
I tre autori dell'attentato di Liegi avrebbero utilizzato esplosivo di tipo thunderflash e un'arma kalashnikov. L'esplosivo ha investito i palazzi, mentre la persona che imbracciava l'arma ha sparato contro cittadini che erano in attesa dell'autobus prima di suicidarsi. Altri oggetti e borse sospette sono stati scoperti sulla piazza Saint-Lambert, dove sono all'opera sminatori.

4 - FORSE TENTATIVO EVASIONE DA PALAZZO GIUSTIZIA...
(ANSA) -
All'origine dell'attentato che ha ucciso almeno due persone e ferito una quarantina, ci sarebbe il tentativo di almeno tre uomini di far evadere un uomo dal Palazzo di Giustizia. E' quanto riporta la stampa online belga.

5 - 7 FERITI GRAVI, 40 LEGGERI. DUE I MORTI: UN GIOVANE E UNO DEGLI AUTORI...
(ANSA) -
Almeno quaranta feriti leggeri e sette più gravi, oltre a due morti. E' questo il bilancio provvisorio dell'attentato a Liegi. Tra i feriti gravi ci sarebbe un bambino di due anni che sta lottando tra la vita e la morte. I due morti sarebbero uno degli autori dell'attentato e un giovane.

 

Attentato a Liegi da CorriereIT Attentato a Liegi da CorriereIT Attentato a Liegi da CorriereIT Attentato a Liegi da CorriereIT