DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
GERMANIA: DPA, PER SEEHOFER ESITI SUMMIT NON BASTANO
(ANSA) - Il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer è molto critico sugli esiti del vertice europeo raggiunto da Angela Merkel sulla migrazione e riterrebbe i risultati non "equivalenti" alla misura dei respingimenti immediati al confine, che vorrebbe eseguire in Germania. Lo scrive la Dpa, citando fonti.
SEEHOFER RESPINGE PROPOSTA MERKEL SU CENTRI MIGRANTI
ANSA) - Il ministro dell'Interno tedesco, Horst Seehofer, respinge la proposta di Angela Merkel di inviare i migranti registrati in altri Paesi nei cosiddetti centri "Anker", ossia centri con obbligo di dimora, previsti dal suo masterplan. È quello che scrive la Dpa, citando fonti presenti alla seduta del presidio della Csu che si è tenuta a Monaco.
GERMANIA:MERKEL, SITUAZIONE È SERIA,C'È MOLTO IN GIOCO
(ANSA) - "Ciascuno percepisce che c'è molto in gioco, e che la situazione sia seria lo sa chiunque". Lo ha detto Angela Merkel in uno dei passaggi dell'intervista rilasciata alla Zdf, in onda stasera. Nel colloquio, la cancelliera ha affermato di essere per "la tenuta del'Unione, che ha una storia di successo e che insieme è forte". Merkel ha anche ribadito che le misure ottenute al vertice europeo dal suo punto di vista si equivalgono negli effetti alle richieste della Csu, che però deve dare un suo giudizio.
BILD, PER SEEHOFER 'CANCELLIERA IERI NON SI È MOSSA DI UN CM'
(ANSA) - Il ministro tedesco dell'Interno, Horst Seehofer, avrebbe sfogato la personale frustrazione dopo l'incontro con Angela Merkel di ieri in cancelleria, definito "senza effetti", secondo quanto scrive la Bild. "Io vado apposta a Berlino e la cancelliera si muove zero virgola zero", ha affermato, durante la riunione del presidio del suo partito, oggi a Monaco. Secondo il tabloid, a questo punto "aumenta la probabilità che il governo insediato da 100 giorni cada, ed è possibile anche che la tradizionale federazione fra Cdu e Csu vada verso la fine".
MERKEL, CON ITALIA NON ERA POSSIBILE ACCORDO
(ANSA) - "Un accordo con l'Italia non era possibile. L'Italia vuole prima ottenere una riduzione dei migranti che arrivano in quel Paese. Il premier ha detto che hanno l'impressione di essere stati a lungo piantati in asso". Lo ha detto Angela Merkel alla Zdf. La cancelliera ha sottolineato che "al momento" un accordo non fosse possibile con Roma, e che certamente "bisogna continuare a dialogare" su questo. Roma si è sentita lasciata sola "da molti" per anni, ha spiegato.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…