DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
PER UN SARKOZY CHE ESCE DI SCENA, CE N'E' UN ALTRO CHE ENTRA DALLA FINESTRA - LOUIS SARKOZY, FIGLIO DELL'EX PRESIDENTE FRANCESE, SI CANDIDA A SINDACO DEL COMUNE DI MENTON: IL 28ENNE HA RICEVUTO IL SOSTEGNO DEL PARTITO LES RÉPUBLICAINS - IL RITRATTONE DI LOUIS SARKOZY: GRANDE AMMIRATORE DI NAPOLEONE, SU CUI HA SCRITTO UN LIBRO, È UN SOSTENITORE DI DONALD TRUMP, ELON MUSK E DEL PRESIDENTE ARGENTINO JAVIER MILEI...
Traduzione da www.huffingtonpost.fr
Una questione di famiglia. Martedì 18 novembre, Louis Sarkozy, figlio dell'ex presidente della Repubblica Nicolas Sarkozy, ha ricevuto il sostegno del partito Les Républicains per la sua candidatura alle elezioni comunali di Menton. L'annuncio è stato dato in un comunicato pubblicato in serata dalla Commissione nazionale di investitura del partito.
Ma non si tratta di intralciare le altre attività di Louis Sarkozy, che è anche editorialista per LCI, RMC e la rivista conservatrice Valeurs actuelles. “Sarà formalmente investito solo quando lancerà ufficialmente la sua campagna, in modo che le sue dichiarazioni ai media non siano conteggiate come tempo di parola prima di allora”, ha precisato all'AFP un dirigente di LR.
Louis Sarkozy si è ufficialmente candidato nella graziosa città portuale al confine con l'Italia nel mese di settembre. «Non sono mentonese né per discendenza, né per origine, né per nascita, né per educazione», ma «per adozione», aveva allora spiegato, proponendosi come il candidato del «rinnovamento» e ritenendo che «Mentone abbia bisogno di sangue nuovo».
Un annuncio segnato da un errore in materia di codice elettorale. Louis Sarkozy aveva installato una grande foto di sé stesso sulla vetrina del suo locale, situato in posizione ideale di fronte al municipio, una decisione che contravveniva all'articolo 51 del codice elettorale. Secondo la legge, «nei sei mesi precedenti il primo giorno del mese delle elezioni», la propaganda elettorale può essere affissa solo sui pannelli ufficiali o sui pannelli di libera espressione. In questo caso, però, si trattava di un locale privato.
Ventottenne, grande ammiratore di Napoleone, su cui ha scritto un libro, si presenta nei media come sostenitore di Donald Trump, Elon Musk e del presidente liberale argentino Javier Milei. Inoltre, LR ha candidato alle elezioni comunali di Cannes l'attuale sindaco della città e presidente dell'Associazione dei sindaci di Francia, David Lisnard.
louis sarkozy 1
louis sarkozy 2
Louis Sarkozy con il padre Nicolas
Louis Sarkozy
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…