luca casarini whatsapp spyware spionaggio

LUCA CASARINI ERA “ATTENZIONATO” DA PIÙ DI UN ANNO: DA CHI? – L’EX NO GLOBAL SAREBBE STATO VITTIMA DI UN “ATTACCO SOFTWARE DI TIPO SOFISTICATO, CON TENTATIVO DI FORZATURA DEI SUOI ACCOUNT” GIÀ NEL 2024, MOLTI MESI PRIMA DELL’INDIVIDUAZIONE DEL WARM GRAPHITE – IL RENZIANO DAVIDE FARAONE: “SE CASARINI È STATO SPIATO PER UN ANNO IN MODO ILLEGALE POSSIAMO TRANQUILLAMENTE DIRE CHE IL GOVERNO ITALIANO HA PAGATO PER SPIARE ILLEGALMENTE E ABUSIVAMENTE ANCHE LE SUE TELEFONATE CON PAPA FRANCESCO?”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

luca casarini

CASARINI, OGGI PUBBLICHEREMO PRIMO REPORT SU PARAGON

(ANSA) - Mediterranea, l'ong di cui fanno parte alcuni degli attivisti 'spiati' da Graphite, renderà pubblico oggi il primo report sul software di Paragon Solutions. Lo ha annunciato su X il fondatore Luca Casarini che proprio nei giorni scorsi aveva reso pubblico il caso che lo vede coinvolto.

 

spyware Paragon

"Segreto di Stato su Paragon e lo spionaggio ai fini del dossieraggio e montature giudiziarie contro attivisti e giornalisti? - scrive -. Noi oggi invece faremo sapere qualcosa di importante, a tutti. Renderemo pubblico il primo report sull'indagine civile che stiamo conducendo. Stay tuned".

 

MEDITERRANEA, 'SPIONAGGIO CASARINI INIZIATO UN ANNO FA' ++

(ANSA) - "Nel febbraio 2024, quindi molti mesi prima dell'individuazione del warm Graphite, una entità non ancora identificata ha operato un attacco software di tipo 'sofisticato', con tentativo di forzatura degli account di Luca Casarini".

 

MEDITERRANEA SAVING HUMANS

Così la Ong, Mediterranea Saving Humans in merito al caso di spionaggio riguardante il suo fondatore e capomissione, Luca Casarini, che ha riscontrato nel suo telefono e anche in alcuni di componenti della Ong, un'operazione di spionaggio attraverso uno spyware prodotto dall'azienda israeliana Paragon solution. L'analisi è condotta da The Citizen Lab, un team di ricerca all'Università di Toronto.

 

SPYWARE: FARAONE, GOVERNO HA PAGATO ANCHE PER SPIARE TELEFONARE CASARINI-PAPA?

davide faraone foto di bacco (1)

(LaPresse) - "Se Casarini è stato spiato per un anno in modo illegale possiamo tranquillamente dire che il Governo italiano ha pagato per spiare illegalmente e abusivamente anche le sue telefonate con Papa Francesco?". Lo scrive sui social il capogruppo di Iv alla Camera Davide Faraone.

luca casarini 3BEPPE CACCIA LUCA CASARINI luca casarini bella ciao documentario sul g8 di giusti freccero torello