mohammad-reza sabouri - andrea prencipe - paolo mieli

LA LUISS TAGLIA I PONTI CON LA RUSSIA: MEGLIO L’IRAN - PAOLO MIELI, SU "RADIO24" (EMITTENTE DI CONFINDUSTRIA) SI SCAGLIA CONTRO LA LUISS (SEMPRE DI CONFINDUSTRIA): "ALL'INIZIO DELLA GUERRA IN UCRAINA, HA INTERROTTO I RAPPORTI CON LA RUSSIA, ORA L'UNIVERSITA' NE ANNUNCIA DI NUOVI CON L'IRAN. LA LUISS COME L'OCCIDENTE, NON FACCIAMO ALTRO CHE PASSARE DA UN DITTATORE ALL'ALTRO" – L’INCONTRO TRA IL RETTORE DELL’UNIVERSITA’, ANDREA PRENCIPE, E L’AMBASCIATORE IRANIANO IN ITALIA MOHAMMAD-REZA SABOURI – LA SMENTITA DELLA LUISS: “NESSUNA COLLABORAZIONE CON UNIVERSITÀ E ISTITUZIONI IRANIANE”

 

LETTERA DELL’UNIVERSITÀ LUISS:

In merito all’articolo pubblicato stamani sul quotidiano La Verità, dal titolo “La Luiss pronta a nuovi accordi con l'Iran”, l’Ateneo smentisce che sia in discussione o sia prevista alcuna collaborazione accademica con Università e istituzioni iraniane.

 

LA LUISS PRONTA A NUOVI ACCORDI CON L'IRAN

Da “La Verità”

 

MOHAMMAD-REZA SABOURI - ANDREA PRENCIPE

Come riferito dal “Teheran Times”, l'ambasciatore iraniano in Italia, Mohammad-Reza Sabouri, ha incontrato il rettore della Luiss, Andrea Prencipe (i due insieme nella foto postata su X).

 

Al centro del dialogo, una maggiore collaborazione accademica tra le due nazioni. Un interessante scambio scientifico che però la Luiss ha rifiutato alla Russia (non più indietro dell'Iran su democrazia e diritti), come testimonia l'allontanamento di Alessandro Orsini dall'Osservatorio sulla sicurezza internazionale.