LURCH COTTARELLI APRIPISTA NEGLI USA A SACCOMANNI (A SPESE PROPRIE) - CONFERMATA L’ANTICIPAZIONE DI DAGOSPIA: ER GELATINA VOLA A NEW YORK E WASHINGTON

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

1. LURCH COTTARELLI APRIPISTA NEGLI USA A SACCOMANNI
Che ci fa in questo fine settimana a Washington Lurch Cottarelli? In via Nazionale qualcuno sostiene che è andato a fare l'apripista alla tre giorni istituzionale (molto istituzionale ah, ah, ah) di Saccomanni negli Usa. L'ex economista del Fondo monetario in questo caso ha avuto il plauso di Enrichetto Letta, che lo vede sempre di più successore ideale di Gelatina in via Venti Settembre. Lurch applica alla lettera la spending review anche in formato famiglia. La trasferta negli Usa l'ha pagata di tasca sua. E bravo Lurch, ma la prossima volta per andare a trovare i vecchi amici a Washington metti su anche te un incontro con gli investitori. E tutto spesato, proprio tutto.

2. CONFERMATA L'ANTICIPAZIONE DI DAGOSPIA: ER GELATINA VOLA A NEW YORK E WASHINGTON
Colpito e affondato. Incarta, pesa e porta a casa. Il nostro Saccomanno Saccomanni, in arte er Pappagorgia, dopo l'indiscrezione di Dagospia sul suo viaggio negli Usa cerca di correre ai ripari e attraverso il suo ufficio stampa ieri sera ha fatto diffondere una nota in cui elenca tutto gli impegni che avrà a New York e Washington, saldi a parte. Così il nostro ministro dell'Economia (per colpa altrui) fa sapere che da lunedì 2 a mercoledì 4 dicembre prossimi sarà a New York e Washington.

"L'obiettivo della missione - si legge nel comunicato - è di fare apprezzare alla comunità economico-finanziaria americana i punti di forza dell'economia italiana e del nostro sistema-paese. Durante la visita, Saccomanni terrà incontri istituzionali con i vertici del governo dell'economia statunitense: lunedì 2 a Washington vedrà il Segretario di Stato al Tesoro, Jacob Lew; il presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke; la vice-presidente e prossima presidente della Fed, Janet Yellen; il vice d.g. del Fondo Monetario Internazionale, David Lipton.

Successivamente, mercoledì 4 a New York il Ministro Saccomanni vedrà il Segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki Moon. Nel corso della missione il Nostro incontrerà circa 40 rappresentanti del mondo finanziario, sia in colloqui one-to-one che in alcuni breakfast e lunch a cui parteciperanno top manager, proprietari e fondatori dei più importanti fondi di investimento d'oltreoceano". Me cojoini! incontra anche Ban Ki Moon. Per parlare di che? Della fame nel mondo visto come è ridotta l'Italia?

Poi, alla faccia della riservatezza e della discrezione, per far vedere che lavora e non si tratta di una missione di piacere (leggi i saldi del Thanksgiving) Gelatina annuncia che incontrerà 40, dicasi quaranta, rappresentanti del mondo finanziario. Alcuni a quattr'occhi, altri in colazioni e pranzi. Attenzione, con tutti questi appuntamenti culinari rischi di prendere altri chili in più.

 

CARLO COTTARELLI LURCH FAMIGLIA ADDAMS saccomanni fabrizio saccomanni direttore big x