
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
FRANCESCO RUTELLI IN SENATO IL GIORNO DEL VOTO SULLARRESTO DI LUIGI LUSI jpeg
1. L'EX CASSIERE DELLA MARGHERITA LUSI CONDANNATO A 7 ANNI
(askanews) - L'ex senatore Luigi Lusi è stato condannato a 7 anni di reclusione in relazione all'uso di fondi del partito della Margherita. I giudici della corte d'appello della Capitale hanno di fatto confermato l'impianto accusatorio che aveva già portato in primo grado all'affermazione della penale responsabilità dell'ormai ex parlamentare. I giudici della corte d'appello di Roma ha confermato per l'ex cassiere Luigi Lusi, in carica nel periodo 2007-2011, anche se per prescrizione di due episodi gli ha ridotto la pena da 8 a sette anni di reclusione.
FRANCESCO RUTELLI E LUIGI LUSI
La vicenda è quella riguardante la sottrazione di fondi per 27 milioni dalle casse della Margherita. Leggera riduzione anche delle condanne inflitte, per lo stesso motivo, ai commercialisti della Margherita Mario Montecchio (da 3 anni e mezzo a 3 anni) e Giovanni Sebastio (da 2 anni e 8 mesi a 2 anni). Confermata invece la condanna a un anno e due mesi per la segretaria di Lusi, Diana Ferri. L'accusa contestata nel procedimento era quella di appropriazione indebita. I giudici, inoltre, hanno stabilito la confisca dei beni già sequestrati.
2. CASO LUSI: RUTELLI, CONDANNA IN APPELLO RIAFFERMA ONORE MARGHERITA
(AdnKronos) - "Accolgo con gioia la piena vittoria anche in Corte d'Appello; essa riafferma l'onore della Margherita. Un partito importante, formato da persone per bene; da me nuovo riconoscimento della totale onestà di tutta la mia vita politica".
LUIGI LUSI IN SENATO IL GIORNO DEL VOTO SUL SUO ARRESTO jpeg
Lo afferma Francesco RUTELLI in un comunicato nel quale si legge: "L'ex tesoriere Lusi si è trasformato in ladro e in un calunniatore; abbiamo affrontato questa grave situazione con determinazione e trasparenza, ottenendo nella condanna penale, il sequestro e oggi la confisca di tutto il maltolto, che coerentemente con le decisioni della 'Margherita' verrà devoluto al ministero dell'Economia cui già sono stati donati 6,5 milioni di euro".
"Severa e limpida -si legge nel comunicato- è la conferma della condanna di Lusi per calunnia contro di me. Una malvagità che ha provocato tante sofferenze. Gli organi di stampa che l'hanno falsamente riproposta dovranno risponderne".
LUSI E SIGNORA
LUIGI LUSI
LUSI E SIGNORA
Luigi Lusi
LUSI E SIGNORA
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…