african city

IMMAGINATE “SEX AND THE CITY”, MA LE VICENDE SI SVILUPPANO IN GHANA, INVECE CHE A NEW YORK - “AN AFRICAN CITY” VEDE PROTAGONISTE CINQUE DONNE MOLTO FASHION, AFRICANE CRESCIUTE ALL’ESTERO E TORNATE NEL CONTINENTE PER CERCARE CARRIERA, AMORE E TANTO SESSO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

sade in an african citysade in an african city

Shereen Marisol Meraji per “National Public Radio

 

Immaginate “Sex and the City”, ma le vicende si sviluppano ad Accra, in Ghana, invece che a New York City. La serie si intitola “An African City”, ha debuttato due anni fa su You Tube, e vede protagoniste cinque donne molto fashion, africane cresciute all’estero e tornate nel continente per cercare carriera, amore e tanto sesso.

 

le protagoniste di an african cityle protagoniste di an african cityil sex and the city ghaneseil sex and the city ghaneseil cast di an african cityil cast di an african city

Nicole Amarteifio, nata in Ghana e cresciuta a New York, ha scritto la serie per le donne come lei che tornano a casa e non vengono riconosciute come autoctone. E’ un modo per riempire il gap fra Hollywood e Nollywood, la capitale cinematografica della Nigeria, volendo raccontare storie che non siano di guerra, fame e miseria. La serie vuole fotografare il presente e il futuro: giovani africane che tornano per iniziare un business, da imprenditrici o da impiegate presso le organizzazioni umanitarie.

 

La Carrie Bradshaw qui è Nana Yaa, giornalista che ha un suo show radiofonico e che funge da narratrice delle vicende delle sue amiche Ngozi, Makena, Sade e Zainab. Stiamo parlando dell’1% degli africani, uomini e donne benestanti e colti, che vestono in modo strepitoso. In “An African City” si parla di rossetti e manicure ma soprattutto si parla apertamente di sesso, in genere non accettato nei discorsi pubblici.

 

Sade (sessualmente liberata come Samantha Jones) conosce tutte le marche di preservativi e le “misure penali” dei suoi partner, preferibilmente già sposati. Non a caso è il personaggio in cui ci si identifica di più, uno di quelli che meriterebbero uno spin off a parte. Amarteifio investì i suoi risparmi ($75.000) in questa serie messa gratis sul Tubo ma ora è diventata un’avventura redditizia, con la stagione 2 in lavorazione e accordi di licenza con vari network africani. 

nana yaa nel ruolo di giornalistanana yaa nel ruolo di giornalista