DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI…
Anticipazione stampa da Oggi
Sul numero del settimanale Oggi domani in edicola, Luigi Di Maio, leader grillino e vicepresidente della Camera, racconta il suo viaggio negli Stati Uniti e definisce «amore vero» il rapporto che lo lega a Silvia Virgulti, quarantenne ed esperta di comunicazione del Movimento cinque Stelle, di dieci anni più anziana di lui.
«Ci lega un sentimento forte», ha detto nell’intervista, «che in questi anni ha resistito a tutto. Silvia è una persona matura, mi è molto vicina e mi sa sostenere. Ci vediamo pochissimo. La sera finisco sempre tardi, lei mi aspetta, mangiamo qualcosa insieme e siamo felici così».
Di Maio ha detto di non pensare al matrimonio ma ha spiegato che già da alcuni mesi si è trasferito nell’appartamento che la fidanzata ha in affitto nella zona di Trastevere. Ha precisato che non è «tipo che vive a scrocco, io ho rinunciato ad auto blu e voli di Stato e tra indennità e stipendi ho restituito 270 mila euro in quattro anni. Quindi partecipa alle spese: «Paghiamo un mese io, un mese lei», ha detto.
Luigi Di Maio, giudica «fuorvianti» le osservazioni di un ricercatore ad Harvard che gli ha rinfacciato di aver dato solo 8 esami in cinque anni e di essere impreparato a guidare il Paese: «Ero iscritto a giurisprudenza», spiega, «le prospettive del dopo laurea erano grigie e ho deciso di specializzarmi in informatica ed e-commerce. Ho fatto partire con alcuni amici una società di web marketing, a 26 anni, sono stato eletto in Parlamento e nominato vice presidente della Camera. Non mi sembra d’aver buttato via il mio tempo».
Il parlamentare, su OGGI, reagisce anche all’articolo del New York Times che ha accusato i grillini d’aver fomentato una campagna antivaccini, con un conseguente aumento dei casi di morbillo. «Le persone devono fare i vaccini obbligatori», dice nell’intervista, «e per quelli che non lo sono, come il morbillo, devono seguire i consigli del loro medico».
MACRON BRIGITTE
MACRON BRIGITTE
DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI…
DAGOREPORT – PEGGIO DI TRUMP CI SONO SOLO I CAMERIERI PAVIDI COME MARK RUTTE CHE, PER ACCONTENTARE…
DAGOREPORT – COME GODE XI JINPING! QUANDO TRUMP HA MINACCIATO DI RINVIARE IL SUO VIAGGIO IN CINA,…
DAGOREPORT – IERI ANDREA ORCEL HA FATTO VENIRE UN COCCOLONE A PALAZZO CHIGI - MA COME, PROPRIO ORA…
FLASH! – BUTTAFUOCO E FIAMME! PALAZZO CHIGI VOLEVA "SOPIRE, TRONCARE" LA FAIDA SULLA BIENNALE MA IL…
DAGOREPORT - ARRIVA A ROMA IL MARZIANO PETER THIEL, CAVALIERE NERO DELLA TECNODESTRA? ESTICAZZI! -…