pubblicita celebrity

STOP ALLA PUBBLICITA' OCCULTA - LA 'FTC' AMERICANA MANDA 90 LETTERE A CELEBRITA' E INFLUENCER PER OBBLIGARLI A CHIARIRE I RAPPORTI COMMERCIALI CON I PRODOTTI CHE POSTANO SU INSTAGRAM: L'ENDORSEMENT DEVE ESSERE CHIARO AGLI UTENTI, LINK E HASHTAG VANNO MESSI NELLE PRIME TRE RIGHE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Peggy Truong per “Cosmopolitan

 

kim kardashian pillole per capellikim kardashian pillole per capelli

Oltre 90 lettere sono state inviate alle celebrità, agli atleti e ad altri ‘influencer’ dalla ‘Federal Trade Commission’ per ricordare loro di chiarire i rapporti economici e commerciali con i marchi quando postano pubblicità sugli account.

 

kylie jenner piccole per capellikylie jenner piccole per capelli

E’ la prima volta che la FTC contatta direttamente gli interessati, e lo fa per educarli alla corretta comunicazione: quando postano i prodotti su Instagram sono obbligati e dichiarare la natura dell’endorsement, che si tratti di pillole dietetiche o autonoleggi, e gli hashtag e i link devono comparire nelle prime righe, invece che nelle ultime, perché gli utenti in genere si fermano alle prime tre.

 

jlo e vodka belugajlo e vodka beluga

L’industria di Instagram vale tantissimo, un post sugli account dei famosi può andare dai 15.000 ai 20.000 dollari. L’avviso è stato ricevuto da Naomi Campbell, Sofia Vergara, Heidi Klum, Victoria Beckham, Lindsay Lohan, Jennifer Lopez, e ovviamente le Kardashian, ma anche dai loro agenti e dalle aziende Chanel, Yves Saint Laurent, Johnson & Johnson.

emily ratajkowski emily ratajkowski kim detoxkim detoxbella thornebella thorneinfluencerinfluencervictoria beckham postvictoria beckham postheidi klumheidi klum