25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
MACRON LO PRENDE NEL HULOT – IL MINISTRO DELL’AMBIENTE SI DIMETTE LAMENTANDOSI DEI “PICCOLI PASSI” SUL CLIMA: “MI SONO SENTITO SOLO. HO PRESO LA DECISIONE PIÙ DIFFICILE DELLA MIA VITA, NON VOGLIO ILLUDERMI CHE LA MIA PRESENZA AL GOVERNO SIGNIFICHI CHE SIAMO ALL’ALTEZZA DELLA SFIDA” – PRIMA IL CASO BENALLA, POI LE ACCUSE AL SUO BRACCIO DESTRO KOHLER, PER EMMANUEL SARÀ UN AUTUNNO MOLTO CALDO
Nicolas Hulot, ministro dell’Ecologia e uno dei membri del governo francese più popolari, ha annunciato le proprie dimissioni spiegando di essersi «sentito solo». Parlando a France Inter e precisando di non aver avvertito nessuno della sua intenzioni, ha detto: «Ho deciso di lasciare il governo». In particolare, il ministro dimissionario ha lamentato «i piccoli passi» che è riuscito a fare sul clima e sui temi ambientali nei 14 mesi al governo.
«Ho preso per la prima volta la decisione più difficile della mia vita - ha dichiarato Hulot, apparso visibilmente emozionato - Non voglio mentire a me stesso, non voglio illudermi che la mia presenza al governo significhi che siamo all’altezza della sfida e dunque ho deciso di lasciare il governo».
Una decisione che ha definito «pesante», che lo ha «scosso», ma alla quale pensava già da qualche mese. Interrogato sulle dimissioni a sorpresa del ministro dell’Ecologia, il portavoce del governo di Parigi, Benjamin Griveaux, ha espresso «rammarico» per la sua decisione, «rendendo omaggio al lavoro» da lui fatto in questi mesi.
Hulot è stato fotoreporter, presentatore di programmi televisivi, poi consigliere di Francois Hollande prima di entrare a far parte dell’attuale esecutivo, del quale era considerato il «numero tre».
macron kohler
BENALLA E MACRON
alexis kohler
alexis kohler edouard philippe
BENALLA E MACRON
BENALLA E MACRON
emmanuel macron alexis kohler 1
MACRON BENALLA 1
emmanuel macron alexis kohler
emmanuel macron alexis kohler
BENALLA E MACRON
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…