DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
(ANSA-AFP) - Il gigante danese di trasporto marittimo Maersk ha annunciato oggi la sospensione di nuovi ordini da e verso i porti russi, tranne derrate alimentari, medicinali e materiale umanitario, a seguito delle sanzioni internazionali prese dopo l'invasione russa dell'Ucraina. Il gruppo, che si contende il primo posto mondiale nel trasporto container con l'italiana Msc, continuerà tuttavia a mantenere gli ordini ricevuti prima delle sanzioni.
"La stabilità e la sicurezza delle nostre operazioni erano già direttamente e indirettamente colpite dalle sanzioni, i nuovi ordini di Maersk nel settore marittimo e terrestre con destinazione e provenienza la Russia saranno temporaneamente sospese", afferma il gruppo, precisando che la sospensione si applica a tutti i porti russi e riguarda allo stesso modo i trasporti su strada.
"La nostra priorità è gestire al meglio e consegnare tutti gli ordini ricevuti fino a questo annuncio, nel rispetto delle sanzioni imposte", sottolinea il gruppo danese. Maersk aveva già fermato tutti i trasporti in Ucraina a causa della situazione di sicurezza.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…