MAGHERINI: UN ALTRO CASO ALDROVANDI? - PER LA MORTE DELL’EX CALCIATORE, INDAGATI PER OMICIDIO PRETERINTENZIONALE 4 CARABINIERI E 5 SANITARI PER OMICIDIO COLPOSO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ‘repubblica.it'

Indagati per omicidio preterintenzionale i quattro carabinieri che fermarono la notte tra il 2 e il 3 marzo in Oltrarno il quarantenne Riccardo Magherini, morto per terra con le manette ai polsi. Oltre a loro, il pm Luigi Bocciolini ha iscritto nel registro degli indagati anche i cinque sanitari intervenuti sul posto a bordo di un'ambulanza e poi di un'automedica.

La decisione del magistrato è scattata dopo aver ricevuto la denuncia dei familiari di Magherini. I militari sono indagati per omicidio preterintenzionale, i sanitari di omicidio colposo. I carabinieri negano di aver colpito Magherini mentre era a terra, ma alcune testimonianze li smentiscono. L'avvocato Francesco Maresca, il loro legale, dice che "l'intervento è stato fatto nell'interesse dello stesso Magherini e nell'interesse dei cittadini seguendo le regole e la procedura prevista dalla legge, come sempre fanno i carabinieri" .

A Roma Luigi Manconi, che aveva chiesto anche di effettuare una seconda autopsia, terrà una conferenza stampa sul caso Magherini, su cui ha già presentato un'interrogazione.

 

RICCARDO MAGHERINI MAGHERINI MAGHERINI RICCARDO MAGHERINI