federico benini tosi tommasi sboarina

MAI SOTTOVALUTARE TOSI - FEDERICO BENINI, IL PIÙ VOTATO (1.497) ALLE AMMINISTRATIVE DI VERONA, "CONFESSA" CHE LA VITTORIA DI DAMIANO TOMMASI AL BALLOTTAGGIO, CONTRO IL MELONIANO SBOARINA, E’ STATA FAVORITA DA FLAVIO TOSI CHE HA LAVORATO PANCIA A TERRA PER IL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA – IL MOTIVO? PER SOPRAVVIVERE POLITICAMENTE TOSI DOVEVA ASSOLUTAMENTE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da https://www.veronaoggi.it

 

Federico Benini

La “confessione” di Federico Benini, all’evento AreaDem di Cortona: “Tosi ci ha aiutato”.

Alla fine Federico Benini, mister preferenze, il più votato (1.497) alle amministrative del 12 giugno scorso, ha “confessato”: la vittoria di Damiano Tommasi, netta, al ballottaggio contro Federico Sboarina (dopo che Tommasi aveva chiuso in vantaggio sui rivali anche il primo turno) è stata per così dire favorita da Flavio Tosi.

 

Il quale, incassato il no all’apparentamento ufficiale dal sindaco uscente, avrebbe dunque virato sul candidato del centrosinistra. I motivi li ha spiegati lo stesso Benini, davanti alla platea di AreaDem, evento di Cortona al quale hanno partecipato tutti i big del Pd.

 

TOSI SBOARINA

“Tommasi ha creato entusiasmo, e il centrodestra ha certamente sottovalutato l’avversario, e sopravvalutato se stesso. Ma una delle ragioni per le quali Tommasi ha vinto – ha detto Benini – ha un nome e un cognome, e si chiama Flavio Tosi. Io Tosi l’ho chiamato quella domenica, ero preoccupato, ma lui pancia a terra ha lavorato per Tommasi, me lo ha detto”.

 

Il motivo? “Semplice – aggiunge Benini -. La questione era questa: Tommasi o perdeva, e tanto non cambiava niente, o vinceva. Sboarina invece o vinceva o moriva politicamente, e Tosi o sopravviveva o moriva politicamente. Quindi la scelta era chiara: per sopravvivere Tosi doveva assolutamente battere Sboarina. E per questo si è impegnato, e certamente anche questo ha aiutato nella vittoria di Tommasi”.

FLavio tosiTOSI TOMMASI SBOARINA