
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
DI MAIO, CHE FARE? - SE NON REAGISCE A SALVINI, M5S PERDE VOTI. MA SE LO SFANCULA, CONSEGNA L’ITALIA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA BERLUSCONE E L’EX BIBITARO TORNA A CASA – DILEMMA: MEGLIO LA SCHIAVITÙ O PERDERE PAPAZZO CHIGI? LA SECONDA POSSIBILE VIA DI FUGA È UN OUTSIDER…
“Il paradosso politico dei Cinquestelle – scrive Ugo Magri
su “La Stampa” - è che più il governo va avanti e più loro perdono terreno nei confronti della Lega. I sondaggi non lasciano dubbi: su Di Maio, l’accordo con Salvini ha lo stesso effetto della Kriptonite con Superman, lo priva dei superpoteri.
Ma se i grillini si ribellassero, causando nuove elezioni, consegnerebbero l’Italia ai loro attuali alleati. Sempre in base ai sondaggi, il centrodestra vincerebbe a mani basse. Per cui, nell’ottica razionale del minor danno, i Cinquestelle sono costretti a subire le prepotenze leghiste (l’ultima in ordine di tempo sul Global compact che il premier si è dovuto rimangiare)”.
SALVINI CON IL PUPAZZO DI DI MAIO
Che fare? Una sconfitta nelle urne di gran lunga preferibile alla schiavitù? Ma Salvini sta bene attento a non tirare la corda oltre il limite dell’esasperazione: ogni tanto cede un po’ di lenza per illudere il pesce.
‘’La seconda possibile via di fuga è un outsider, tipo Di Battista, che torna dal Sud America, fa piazza pulita di tutti i calcoli scientifici e sceglie emotivamente l’opposizione per restituire al grillismo la verginità perduta. Anche in questo caso, non è detto che funzioni, conclude Ugo Magri. Una svolta guevarista e protestataria avrebbe effetti imprevedibili. Ma il prigioniero, almeno quello, sarebbe libero delle sue catene’’.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…