DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
"MALEDETTA PUTTANA" - E' QUELLO CHE HA DETTO IL POLIZIOTTO ANTI-IMMIGRATI PRIMA DI UCCIDERE LA 37ENNE AMERICANA RENEE NICOLE GOOD, AMMAZZATA A MINNEAPOLIS - IL VIDEO REGISTRATO DALLA BODYCAM DELL'AGENTE E PUBBLICATO DALLA CASA BIANCA: NEL FILMATO SI VEDE LA DONNA A BORDO DELL'AUTO CHE DICE AL POLIZIOTTO: "NON SONO ARRABBIATA CON TE". POI RENEE NICOLE GOOD ACCELERA E L'UOMO FA FUOCO PER TRE VOLTE, UCCIDENDO LA 37ENNE SOTTO GLI OCCHI DI SUA MOGLIE - SECONDO IL "NEW YORK POST", LA VITTIMA ERA UN'ATTIVISTA ANTI-ICE E MONITORAVA I RAID DEGLI AGENTI - LE PROTESTE CONTRO TRUMP NELLE CITTA' AMERICANE...
Unearthed angle of ICE shooting reveals final exchange at the scene
Renee Nicole Good: “That’s fine dude, I’m not mad at you.”
ICE Officer: “Fuckin’ bitch” pic.twitter.com/m6p06MLGqH
— FactPost (@factpostnews) January 9, 2026
Donna uccisa a Minneapolis, le ultime parole all'agente: 'Non sono arrabbiata con te'
OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 1
(ANSA) - WASHINGTON, 09 GEN - "I'm not mad at you", "Non sono arrabbiata con te". Queste sono state le ultime parole di Renee Good all'agente che l'ha uccisa sparandole tre corpi al volto mentre si trovava alla guida della su auto a Minneapolis. La frase pronunciata con il sorriso dalla 37enne è emersa nell'ultimo video pubblicato dalla Casa Bianca, quello della bodycam dell'agente. Per l'amministrazione il filmato di 30 secondi dimostra che Jonathan Ross ha agito per "autodifesa".
Ma per chi ha visto e analizzato il video non è proprio così. Good, infatti, era in auto con una mano fuori dal finestrina e una sul volante quando gli agenti si sono avvicinati. "Non sono arrabbiata con te dice" e poi ha cercato di fare retromarcia. L'agente che ha sparato era a fianco dell'auto, quindi non avrebbe, anche volendo, potuto investirlo. Lui però, con il telefono in mano, la uccide a bruciapelo.
LA MORTE DI RENEE NICOLE GOOD INFIAMMA L'AMERICA
Estratto dell'articolo di Alberto Simoni per "la Stampa"
Mentre il Minnesota sfida il governo federale e la procuratrice Mary Moriarty dice che l'agente dell'Ice (Immigration and Customs Enforcement) che ha ucciso la 37enne Renee Good «non gode dell'immunità», a Portland in Oregon, un poliziotto spara contro una coppia di venezuelani a bordo di una macchina.
I due sono Luis David Nico Moncada e Yorlenys Betzabeth Zambrano-Contreras e sono entrati illegalmente negli Stati Uniti dal Venezuela. Il Dipartimento per la Sicurezza Interna ha diffuso sui profili social le foto e detto che sono «affiliati alla gang Tren de Aragua». Giovedì dopo l'incidente, sono riusciti a fuggire e sono stati rintracciati poco dopo a due chilometri di distanza a casa.
omicidio di renee nicole good 1
La ricostruzione della dinamica sembra ripercorrere quella che ha portato alla morte, mercoledì, di Renee Good. La coppia ha cercato di «investire un agente» che ha agito per autodifesa. La versione delle autorità federali in Oregon è messa in discussione da quelle locali e la governatrice Tina Kotek ha chiesto un'indagine «completa e trasparente».
A Minneapolis ieri ci sono state nuove manifestazioni di protesta, decine di persone si sono trovate dinanzi al Bishop Henry Whipple Federal Building. Ci sono stati nuovi momenti di tensione, ma la situazione resta tutto sommato calma. Cortei sono avvenuti in molte città americane, da New York, a Washington a Chicago ma anche a Houston, Cincinnati, Philadelphia, Baltimora e altri centri – per manifestare contro l'omicidio di Good, uccisa a sangue freddo nella sua auto da un agente che, secondo l'amministrazione di Donald Trump, ha agito per autodifesa.
omicidio di renee nicole good 2
Il governatore Tim Walz ha mobilitato la Guardia nazionale e invitato alla calma. Nel mirino restano le operazioni dell'Ice che nelle ultime settimane sono andate a intensificarsi. Il sindaco di Minneapolis, Jacob Frey, ha denunciato che metà delle sparatorie in città sono state causate dalla presenza degli agenti che battono palmo a palmo i quartieri in cerca di immigrati illegali da arrestare e poi espellere. [...]
Le autorità locali – così come i senatori Tina Smith ed Amy Kloubachar – sono sul piede di guerra contro le ricostruzioni e la narrazione dell'Amministrazione. Sempre Frey ha definito «molto bizzarri» i commenti di Vance evidenziando l'assurdità – a suo dire – di garantire la «piena immunità» perché si lavora per il governo federale.
omicidio di renee nicole good 3
Durante un briefing con i reporter giovedì, il vicepresidente aveva detto che l'agente che ha fatto fuoco avrà «la completa immunità». La procuratrice della contea di Hennepin, Mary Moriarty, ha contestato l'affermazione e rivendicato per contea e Stato la giurisdizione del caso.
Ma l'inchiesta è completamente sotto il controllo del Fbi. Le autorità locali sono state estromesse. Per aggirare la barriera, l'Attorney Generale del Minnesota, Keith Ellison, ha chiesto alla popolazione di condividere e consegnare i video dell'incidente e della scena del crimine.
proteste per la morte di renee nicole good 27
Ieri la Nbc ha trasmesso un filmato inedito di Rene Good. La si vede prima della sparatoria. È al volante, il Suv Pilot Honda è di traverso. Risponde all'agente. Una donna – forse la sua compagna – invece è in strada e filma con il telefonino. Ha uno scambio verbale con l'agente, «non cambiamo la targa dell'auto ogni mattino, che tu lo sappia quando verrai a parlarci più tardi. Siamo cittadini americani», sono le parole della donna rivolte dall'agente. Ignora il suo invito a non salire in macchina e Renee che è al volante ignora il comando «Esci!». Invece, la macchina si mette in moto, la rapida retromarcia e poi in avanti. E lì si sentono gli spari fatali.
proteste per la morte di renee nicole good 19
Secondo il New York Post Renee Good era un'attivista anti-Ice e monitorava i raid degli agenti tramite alcune App assai popolari e che diventarono virali il giugno scorso in California che segnalano l'intensificarsi e la presenza in un quartiere delle forze federali dell'anti-immigrazione. [...]
LA MOGLIE DI RENEE NICOLE GOOD
OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 3
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…