malaysia airlines

DI MALESIA IN PEGGIO - DOPO I DUE DISASTRI AEREI, LA COMPAGNIA È IN CRISI PROFONDA: VOLI SEMIVUOTI, AREE DI ATTESA DESERTE, CHECK-IN DESOLATI - MALAYSIA AIRLINES PERDE 1,6 MILIONI DI DOLLARI AL GIORNO: ESATTAMENTE COME ALITALIA!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BAD BUSINESS PER LA MALAYSIA AIRLINES

Da http://www.businessinsider.com

 

sala d'attesta per il volo del malaysia airlinessala d'attesta per il volo del malaysia airlines

Dopo le due terribili tragedie di quest'anno, Malaysia Airlines sta avendo problemi a riempire i suoi voli.  Foto su Twitter, Instagram e altri social mostrano voli, aree di attesa e check-in quasi vuoti. 

 

Leanne Marotta, che ha volato con Malaysia da Melbourne a Kuala Lumpur, il 14 agosto, ha postato la foto di un aereo semivuoto. Circa 60 persone erano a bordo del volo .

 

sala d'attesta per il volo del malaysia airlines 2sala d'attesta per il volo del malaysia airlines 2

Secondo il professor Oliver McGee dell’università di Howard, la compagnia aerea sta perdendo 1,6 milioni di dollari al giorno sulle sue operazioni. Malaysia Airlines ha cercato di risolvere il problema - in Australia, almeno - quasi raddoppiando le commissioni alle agenzie di viaggio, dal 6% al 11%. Offre inoltre tariffe estremamente scontate per alcuni voli. Un volo andata e ritorno da Kuala Lumpur a Pechino è venduto per 238 dollari , mentre i voli comparabili di altre compagnie aeree si vendono per più di $ 500. Ciò non si applica a tutti i voli, però. Altri voli della Malaysia Airlines altrettanto o più costosi rispetto alla maggior parte di altri vettori aerei.

malaysia airlines aereo vuotomalaysia airlines aereo vuoto

 

Alla luce dei problemi attuali, sembra che la compagnia sarà presto resa privata , aprendo la strada ad una completa revisione. Mentre il duplice disastro ha distrutto il marchio, Malaysia Airlines ha lottato per anni con altre compagnie in Asia e nel Medio Oriente che hanno alzato la concorrenza e spremuto i margini di profitto.

 

Anche se non è definitiva la forma della revisione, il Sydney Morning Herald riporta che la compagnia aerea potrebbe tagliare da 3.000 a 4.000 posti di lavoro, sostituire il suo ad, e tagliare numerose tratte. Tra sforzi di riduzione dei costi e un possibile rebranding come "compagnia premium ", la Malaysia sta provando di tutto per evitare di andare sotto.