 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
        
        NO AL TERZO MANDATO? ABBIAMO SCHERZATO! - DOPO MESI DI MURO, IMPROVVISAMENTE FRATELLI D’ITALIA APRE ALLA POSSIBILITÀ DI RICANDIDARE I GOVERNATORI AL SECONDO GIRO DI PRESIDENZA: “NON C’È UNA PRECLUSIONE IDEOLOGICA SE IL TEMA VIENE POSTO DALLE REGIONI, NEMMENO AD AFFRONTARLA PRIMA DEL VOTO DI AUTUNNO" (QUANDO SI VOTA IN VENETO). MA LA "TRATTATIVA" ALLUNGHEREBBE I TEMPI PER LA SCELTA DEI CANDIDATI, PER IL QUALE GIÀ IL CENTRODESTRA È GIÀ IN RITARDO…
 GIOVANNI DONZELLI FINCHE LA BARCA VA
GIOVANNI DONZELLI FINCHE LA BARCA VA
TERZO MANDATO: DONZELLI, 'SE RICHIESTA REGIONI SI PUO' DISCUTERE'
(Adnkronos) - Per le prossime tornate elettorali "vogliamo mettere in ogni regione il miglior candidato possibile, senza mettere bandierine, e siamo sicuri che faranno così anche gli alleati che in proporzione al peso elettorale sicuramente hanno più regioni di noi".
Lo ha detto il responsabile organizzazione di Fdi, Giovanni Donzelli, al termine dell'esecutivo nazionale del partito: "Non ci mettiamo a fare il Cencelli e ci aspettiamo che non lo facciano nemmeno gli alleati".
"Abbiamo ribadito che non c'è una preclusione ideologica ad affrontare il tema del terzo mandato se viene posto dalle Regioni -aggiunge- . Se le regioni pongono questo tema ne parliamo. Noi abbiamo detto che è sbagliato che ciascuna regione scelga il numero dei mandati, deve esserci una riflessione nazionale. È un tema che deve essere affrontato come equilibrio tra poteri".
"Le regioni non ce l'hanno posta formalmente, quando lo sarà vedremo anche quali sono i tempi. Se deve essere una vicenda ampia e seria e non per i casi singoli, non c'è una preclusione ad affrontarla né prima né dopo le prossime regionali. Se viene posta dalle regioni vediamo", conclude.
TERZO MANDATO: DONZELLI, 'NESSUNA PRECLUSIONE A AFFRONTARE TEMA PRIMA DI REGIONALI'
(Adnkronos) - "La questione del terzo mandato si può affrontare prima dei prossimi voti regionali? Non c'è una preclusione a risolverla prima, né ad affrontarla dopo, si valuta". Lo dice Giovanni Donzelli, al termine della riunione dell'esecutivo di Fdi.
"Se fanno un documento in conferenza delle regioni" sul terzo mandato "si pone un tema, ha un peso, non lo affrontiamo per un singolo governatore, per de Luca o Zaia, che per quanto è bravo può governare pure cento anni. Se la conferenza delle regioni fa una riflessione sulle norme, sicuramente la affrontiamo", conclude Donzelli.
 GIORGIA MELONI ALLA FIERA DEL TARTUFO DI ACQUALAGNA
GIORGIA MELONI ALLA FIERA DEL TARTUFO DI ACQUALAGNA  giorgia meloni francesco acquaroli
giorgia meloni francesco acquaroli  MATTEO SALVINI - LUCA ZAIA - FOTO LAPRESSE
MATTEO SALVINI - LUCA ZAIA - FOTO LAPRESSE
 
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
 
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
 
						
			        DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
 
						
			        FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…