CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
MANFREDI VS DE LUCA, SCAZZO CONTINUO! – IL SINDACO DI NAPOLI MANDA IN SOFFITTA IL GOVERNATORE CAMPANO USCENTE: “C'È STATA UNA STAGIONE E ORA C'È UN RINNOVAMENTO. NOI AVREMO UN PRESIDENTE LEGITTIMATO DAL VOTO E CAPACE DI GOVERNARE BENE LA CAMPANIA ED È ROBERTO FICO” – DE LUCA RISPONDE A MANFREDI CON UNA STOCCATA SULL’ORGANIZZAZIONE DELL’AMERICA’S CUP: “UN’OCCASIONE UNICA, MA VEDO RITARDI NELLA PROGRAMMAZIONE E MOLTA APPROSSIMAZIONE…”
Estratto dell’articolo di Piero Rossano per www.corriere.it
GAETANO MANFREDI VINCENZO DE LUCA
La parola d'ordine è «rinnovamento». […] Gaetano Manfredi la utilizza davanti alla platea dei Giovani Democratici di Napoli quando si parla di elezioni regionali e il riferimento è chiaramente alla conclusione del percorso da governatore di Vincenzo De Luca.
Il primo cittadino del capoluogo, che è anche presidente dell'Anci, ha a pochi metri Piero De Luca, neo segretario dem campano. E nel percorso che condurrà al voto del 23 e 24 novembre si è vestito addosso l'abito del «regista» (con Elly Schlein e Giuseppe Conte) nella definizione della candidatura di Roberto Fico, lui che con i 5 Stelle ci governa e non li ha avuti - a differenza di De Luca - per 10 anni all'opposizione.
[…] I rapporti tra i due sono sicuramente più distesi che non con il genitore di quest'ultimo, che anche nelle ultime ore non ha perso occasione di metterlo in mora al capitolo dell'organizzazione dell'America's Cup («Occasione unica - ha commentato - ma vedo ritardi nella programmazione e molta appsossimazione»: parole che avevano iun destinatario preciso).
[…] A chi ha chiesto stamani a Manfredi se Vincenzo De Luca potrà ritagliarsi il ruolo di «governatore ombra» dopo il voto, mantenendo una significativa influenza, il sindaco ha risposto: «C'è stata una stagione e ora c'è un rinnovamento. Noi avremo un presidente fortemente legittimato dal voto e capace di governare bene la Campania ed è Roberto Fico».[…]
gaetano manfredi e roberto fico
E per rafforzare il concetto, legittimando ulteriormente la candidatura dell'ex presidente della Camera e sgombrando il campo da definizioni come «Campania regione contesa», Manfredi ha aggiunto: «Penso che la Campania sia fortemente radicata nel centrosinistra, nel campo largo. I dati che abbiamo sono molto positivi (ha detto in riferimento ad un recente sondaggio che vede Fico 10 punti avanti al competitor Cirielli, ndr), vedo veramente un grande consenso. La democrazia è fatta di competizione, quindi, alla fine vinceremo e vinceremo molto bene».
piero de luca elly schlein roberto fico gaetano manfredi
manfredi de luca
elly schlein vincenzo de luca
VINCENZO DE LUCA ROBERTO FICO
gaetano manfredi e roberto fico
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…