volodymyr zelensky vladimir putin steve witkoff

LA “MANI PULITE” UCRAINA È UNA MANNA DAL CIELO PER PUTIN – IL CREMLINO CAVALCA LA POLEMICA PER LE MAZZETTE A KIEV, DOPO LE DIMISSIONI DEL BRACCIO DESTRO DI ZELENSKY, ANDRIY YERMAK: “TUTTA QUESTA CORRUZIONE È LEGATA AI FONDI DONATI DA USA E UE PER LA GUERRA” – L’AFFARISTA TRUMPIANO STEVE WITKOFF NEI PROSSIMI GIORNI SARÀ DI NUOVO A MOSCA PER INCONTRARE DIRETTAMENTE PUTIN (TORNERÀ CON UN ALTRO FINTO “PIANO DI PACE?) – I MISSILI CONTINUANO A MARTELLARE L’UCRAINA, CHE RISPONDE COLPENDO LE PETROLIERE TURCHE (CARICHE DI GREGGIO RUSSO) SUL MAR NERO – NOMINATO IL NUOVO CAPO DELEGAZIONE DI KIEV PER I NEGOZIATI CON GLI USA: RUSTEM UMEROV, EX MINISTRO DELLA DIFESA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ANDRIY YERMAK - VOLODYMYR ZELENSKY

CREMLINO, 'CORRUZIONE KIEV LEGATA A FONDI GUERRA USA E UE'

(ANSA) - La corruzione a Kiev "è stata e continua a essere legata ai fondi di guerra donati da europei e americani": lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, citato dai media di Mosca.    "Tutta questa corruzione era e continua a essere legata ai soldi che americani ed europei hanno donato per la guerra, questo è un dato di fatto", ha detto Peskov ieri in tarda serata ai giornalisti che chiedevano un commento sulle dimissioni di Andriy Yermak.

 

CREMLINO, WITKOFF VEDRÀ PUTIN IN PRIMA METÀ PROSSIMA SETTIMANA

vladimir putin - yuri ushakov - steve witkoff

(ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin riceverà l'inviato speciale presidenziale degli Stati Uniti Steve Witkoff nella prima metà della prossima settimana: lo ha annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dai media russi. "Nella prima metà della settimana. Annunceremo la data a tempo debito", ha detto Peskov ai giornalisti.

 

ZELENSKY, UMEROV NUOVO CAPO DELEGAZIONE NEGOZIATI IN USA

(ANSA) - Sarà Rustem Umerov, ex ministro della Difesa ucraino e attuale segretario del Consiglio per la Sicurezza Nazionale e la Difesa, a guidare la delegazione ucraina che si è recata negli Stati Uniti per i negoziati sul piano di pace. Lo ha stabilito il presidente Volodymyr Zelensky, con decreto, riferiscono i media di Kiev. In precedenza il capo delegazione era Andriy Yermak, costretto ieri alle dimissioni a causa dello scandalo corruzione. Nella delegazione è confermato anche il capo degli 007 militari, Kirylo Budanov.

 

ZELENSKY, NELLA NOTTE ATTACCATI DA 36 MISSILI E 600 DRONI

VOLODYMYR ZELENSKY rustem umerov

(ANSA) - La notte scorsa la Russia ha lanciato sull'Ucraina "36 missili e 600 droni": lo afferma il presidente Volodymyr Zelensky citato dai media di Kiev. Nella capitale "e nella regione i nostri servizi di emergenza stanno lavorando sui luoghi degli attacchi russi. Circa 36 missili e quasi 600 droni sono stati lanciati dai russi contro la vita quotidiana. Gli obiettivi principali dell'attacco sono strutture energetiche e civili, molti danni e incendi in edifici residenziali" il bilancio aggiornato è di "almeno 3 morti e decine di feriti".

 

TURCHIA, PETROLIERA COLPITA DA DRONE NEL MAR NERO

VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK

(ANSA-AFP) - Una petroliera turca nel Mar Nero è stata colpita da un drone "che ha causato lievi danni": lo annuncia il ministero dei trasporti di Ankara. Già ieri due petroliere vuote erano state interessate da esplosioni nel Mar Nero. "La Virat, che in precedenza si diceva fosse stata attaccata da droni marini a circa 35 miglia dalla costa del Mar Nero, è stata nuovamente attaccata dai droni questa mattina presto", afferma il ministero su X

 

KIEV, 'NOSTRI GLI ATTACCHI A PETROLIERE RUSSE NEL MAR NERO'

(ANSA-AFP) -  E' l'Ucraina a essere responsabile degli attacchi contro due petroliere nel Mar Nero che, secondo quanto riferito da una fonte della sicurezza di Kiev, trasportavano segretamente petrolio russo soggetto a sanzioni.

 

VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP VLADIMIR PUTIN

Secondo il ministero dei Trasporti turco, ieri sera le due petroliere, la Virat e la Kairos, sono state colpite da esplosioni al largo delle coste turche. Una delle due è stata colpita nuovamente stamattina, ha riferito il ministero.

 

"I droni navali Sea Baby modernizzati hanno colpito con successo le navi", ha detto all'Afp una fonte del servizio di sicurezza ucraino Sbu, che ha condiviso un video che mostrava i droni marini che si avvicinavano alle due navi, prima di provocare le esplosioni.

VOLODYMYR ZELENSKY ANDRIY YERMAK -