claudia sheinbaum

UN UOMO SI AVVICINA ALLA PRESIDENTE MESSICANA, CLAUDIA SHEINBAUM, TENTA DI BACIARLA E DI PALPEGGIARLE IL SENO. LA CAPA DI STATO ABBOZZA UN SORRISO, NON SI MUOVE, MA QUANDO SENTE LE MANI SALIRE OLTRE LA “LINEA ROSSA”, SI GIRA DI SCATTO, E DICE ALL’AGENTE DELLA SCORTA “NON PREOCCUPARTI” – IL VIDEO HA PORTATO DI NUOVO L’ATTENZIONE SULLA LEGGEREZZA CON CUI VIENE TRATTATA LA QUESTIONE DELLA SICUREZZA DEI POLITICI, IN UNO DEI PAESI PIÙ VIOLENTI DEL MONDO (SABATO SCORSO UN SINDACO È STATO ASSASSINATO IN PIAZZA) - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Kieran Kelly per https://www.telegraph.co.uk/

un uomo tenta di baciare e palpeggiare la presidente messicana claudia sheinbaum 2

 

La presidente del Messico è stata costretta a difendersi da un uomo che le ha toccato il corpo e ha tentato di baciarla mentre salutava la folla.

 

Claudia Sheinbaum, che ha continuato a sorridere per tutto l’aggressione, è stata sentita dire «Non preoccuparti» mentre si voltava verso l’uomo e gli respingeva le mani, prima che un collaboratore politico intervenisse per aiutarla.

 

Mentre le immagini dell’incidente avvenuto martedì a Città del Messico si diffondevano online, sono emerse domande sulla apparente assenza della scorta presidenziale, a pochi giorni dall’assassinio di uno dei sindaci del Paese.

 

un uomo tenta di baciare e palpeggiare la presidente messicana claudia sheinbaum 3

[…] La presidente, eletta nell’ottobre 2024, non ha ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche sull’episodio, avvenuto in una settimana in cui è stata più volte chiamata a rispondere a domande sulla violenza politica che affligge il Messico.

 

Sabato scorso, infatti, il sindaco di Uruapan è stato assassinato davanti a decine di persone riunite in una piazza per le celebrazioni del Día de los Muertos.

 

Carlos Alberto Manzo Rodríguez, che si era pubblicamente espresso contro i cartelli della droga, è morto in ospedale dopo essere stato colpito più volte da un sicario.

 

claudia sheinbaum

In risposta all’omicidio, Sheinbaum ha presentato una nuova strategia di sicurezza, dichiarando che affronterà le cause profonde della violenza e rafforzerà la presenza della Guardia Nazionale nelle strade.

 

Ha tuttavia respinto le voci secondo cui Donald Trump starebbe preparando l’invio di truppe statunitensi in Messico per affrontare i potenti cartelli del narcotraffico:

«Non accadrà. Non siamo d’accordo con nessuna forma di ingerenza o interventismo. Ho sempre detto: “Grazie mille, presidente Trump”. Ma no, il Messico è un Paese libero, indipendente e sovrano». […]

un uomo tenta di baciare e palpeggiare la presidente messicana claudia sheinbaum 1CLAUDIA SHEINBAUM PARDOCLAUDIA SHEINBAUM PARDOclaudia sheinbaumun uomo tenta di baciare e palpeggiare la presidente messicana claudia sheinbaum 5