FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
LA MANOVRA DA CINEPANETTONE INCASSA IL PRIMO SÌ – CON 110 VOTI A FAVORE, 66 “NO” E DUE ASTENUTI, IL SENATO DÀ IL VIA LIBERA ALLA LEGGE DI BILANCIO, CHE ORA PASSA ALLA CAMERA – IN AULA LA PROTESTA DELLE OPPOSIZIONI CON I CARTELLI “VOLTAFACCIA MELONI” – GIORGETTI LA SPARA GROSSA: “SIAMO INTERVENUTI SU QUESTIONI CHE SEMBRAVANO QUASI IMPOSSIBILI”. E SCHERZA SULLO SCONTRO CON SALVINI SULLE PENSIONI: “MAGARI GLI PORTO UN PO' DI CARBONE SOTTO L'ALBERO, PERÒ SIAMO NELLA TRANSIZIONE GREEN, NON SI USA PIÙ…”
VIA LIBERA DEL SENATO ALLA MANOVRA, PASSA ALLA CAMERA
GIANCARLO GIORGETTI - APPROVAZIONE DELLA MANOVRA AL SENATO - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - ROMA, 23 DIC - Via libera del Senato alla manovra, che ora passa all'esame della Camera. I sì sono stati 110, 66 i no e 2 astenuti. Approvata anche la Nota di variazione sulla legge di Bilancio.
Il voto sulla Nota di variazione alla legge di Bilancio, che ha preceduto di poco la votazione finale sulla manovra, ha incassato 110 voti favorevoli, 62 voti contrari e un solo astenuto.
GIORGETTI, MANOVRA VALE COMPLESSIVAMENTE CIRCA 22 MILIARDI
(ANSA) - ROMA, 23 DIC - La manovra vale complessivamente "circa 22 miliardi". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti parlando con i giornalisti in Senato. L'ammontare complessivo, inizialmente pari a 18,7 miliardi, "è salito - ha spiegato il ministro - perché con l'ultimo maxi-emendamento abbiamo integrato gli stanziamenti per Transizione 5.0, la Zes e sull'adeguamento prezzi".
MANOVRA: GIORGETTI, FATTO COSE CHE SEMBRAVANO IMPOSSIBILI
protesta delle opposizioni al senato contro la manovra
(ANSA) - ROMA, 23 DIC - "Quello che vorrei sottolineare è che siamo intervenuti su questioni che sembravano quasi impossibili. La tassazione solo al 5% degli aumenti contrattuali era qualcosa che veniva chiesto da sempre dai sindacati e l'abbiamo fatto per i lavoratori dipendenti con redditi più bassi.
La tassazione all'1% dei salari di produttività credo anche che sia sintomatica della direzione verso cui si deve andare. Quindi davvero un bilancio positivo che dimostra ancora una volta come tutto il governo sostiene questa linea che abbiamo impostato 3 anni fa". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti parlando con i giornalisti in Senato.
GIORGETTI SCHERZA SU SALVINI, GLI PORTERÒ UN PO' DI CARBONE
MATTEO SALVINI E GIANCARLO GIORGETTI - FOTO LAPRESSE
(ANSA) - ROMA, 23 DIC - Breve siparietto tra il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti e il leader della Lega Matteo Salvini in Senato al termine del consiglio dei ministri che ha approvato la nota di variazione sulla manovra. I due percorrono insieme il corridoio per raggiungere i giornalisti e Salvini lo introduce come se fosse un presentatore: "Il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti".
Il titolare del Mef, che resta poi da solo a parlare con i cronisti, a chi gli chiede dei rapporti con Salvini risponde ironico: "Sì con Salvini, magari gli porto un po' di carbone sotto l'albero però siamo nella transizione green e quindi non si usa più".
MATTEO SALVINI E GIANCARLO GIORGETTI - FOTO LAPRESSE
GIANCARLO GIORGETTI - APPROVAZIONE DELLA MANOVRA AL SENATO - FOTO LAPRESSE
GIANCARLO GIORGETTI
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…