DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
1 - FASSINA, D'ATTORRE E STUMPO A RIUNIONE CONVOCATA DA D'ALEMA
Bersani e Dalema - Lo sfascio - Da Libero
(ANSA) - Una riunione per discutere sulle prospettive della Fondazione Italianieuropei: dallo staff di Massimo D'Alema garantiscono che e' questo l'unico argomento della riunione, convocata dall'ex premier nella sede della Fondazione a piazza Farnese, alla quale hanno partecipato tra gli altri Stefano Fassina, Alfredo D'Attore e Nico Stumpo.
PIERLUIGI BERSANI IN MACCHINA FOTO DA LESPRESSO
Nessuna conta in vista della partita del Quirinale, aveva chiarito giorni fa proprio Massimo D'Alema, anche se i bersaniani Stumpo e D'Attorre, arrivando alla riunione, sostengono che "e' normale che una personalita' politica come D'Alema, anche se non e' tra i grandi elettori, possa dire la sua" sul prossimo presidente della Repubblica. (SEGUE)
VIGNETTA MANNELLI DAL FATTO IL POVERACCIO DI BETTOLA BERSANI jpeg
Sul motivo della riunione, tutti i partecipanti si attengono, in ingresso, alla motivazione ufficiale. "Collaboro da molti anni - spiega D'Attorre - piu' a livello di ricerca con la Fondazione, l'ordine del giorno di oggi non e' l'elezione del Colle. Nessun mistero anche perche' nei prossimi giorni ci saranno riunioni di varie aree alla luce del sole per discutere di riforme e di Quirinale".
Quanto alle affermazioni di Fassina per il quale le dimissioni di Cofferati peseranno sull'elezione del prossimo Capo dello Stato, per D'Attorre, in realta', i rischi veri possono arrivare dalla chiusura di Matteo Renzi sulla legge elettorale. "Se il governo - sostiene il deputato bersaniano - e' sordo alla richieste di modifica dell'Italicum si creera' una spaccatura che non e' la premessa migliore per il Colle".
2 - (ER) PD. SEL BOLOGNA STOPPA LANDINI: COFFERATI IL PEGGIOR SINDACO
BERSANI E D'ALEMA CHE FA' L'ORIGAMI
LA TORRE: MA QUALE TSIPRAS, SOLO GUAZZALOCA MENO BRAVO DI LUI
(DIRE) - Maurizio Landini incorona Sergio Cofferati come lo Tsipras italiano e dalla sinistra bolognese parte una raffica di fischi. Tra coloro che non sono d'accordo c'e' la capogruppo di Sel al Comune di Bologna Cathy La Torre. "Caro Maurizio Landini questa e' la prima volta che mi trovo in disaccordo con te: io Cofferati- e' la replica su Facebook- lo ricordo solo come uno dei peggiori sindaci di Bologna, secondo solo a Guazzaloca. Altro che lo Tsipras italiano".
PIERLUIGI BERSANI MASSIMO DALEMA
3 - PD: RAVETTO,COFFERATI LASCIA PER PRIMARIE E NON PER JOBS ACT
(ANSA) - "Cofferati che lascia per le primarie e non per come e' stato scritto il Jobs act mi lascia perplessa". Lo scrive su twitter la parlamentare di Forza Italia Laura Ravetto.
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…