DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
LE PROMESSE COSTANO: LE REGIONALI POSSONO SCONQUASSARE LA CALMA PIATTA SUI MERCATI – MARCELLO SORGI: “L’ITALIA È IN CONDIZIONI MIGLIORI DEGLI ULTIMI ANNI SULLA LEGGE DI STABILITÀ. COSA POTREBBE GUASTARE IL QUADRO? LE ELEZIONI REGIONALI” – “L'OPPOSIZIONE È FAVORITA IN 3 REGIONI: TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA. ED È IN GRADO DI CONTENDERE IN ALTRE 2: MARCHE E CALABRIA. MENTRE IL CENTRODESTRA, SICURO IN VENETO, ALTROVE SE LA GIOCHERÀ. A FORZA DI PROMESSE ELETTORALI IN GRADO DI ROVINARE LA STAGIONE DI BILANCIO…”
Estratto dell'articolo di Marcello Sorgi per “La Stampa”
Con la Francia in piena crisi di governo […] proprio sulla manovra, e con il rischio che Macron sia costretto a sciogliere per la seconda volta in un anno l'Assemblea nazionale, non è difficile per l'Italia affrontare l'autunno della legge di stabilità in condizioni migliori degli ultimi anni.
Lo stato dei conti pubblici ha appena ricevuto una lode inattesa dalla presidente della Bce Lagarde, che ha confermato la prospettiva, per il governo Meloni, di uscire in breve dalla procedura d'infrazione. Le richieste di Bruxelles sono rigorose come sempre, ma non, come in passato, impossibili da accontentare.
[…] Palazzo Chigi si appresta a celebrare il terzo compleanno […] nella consapevolezza che al Paese la stabilità fa bene: è quel che vogliono i mercati che prima facevano salire gli spread oltre il livello di guardia e adesso li mantengono a temperatura normale.
[…] Cosa potrebbe guastare un quadro che, se non proprio idilliaco, è quello di un Paese in discreta salute? È presto detto: le elezioni regionali che il centrodestra, prevedendo che possano concludersi con un risultato complessivo più favorevole al centrosinistra, ha voluto splittare su un periodo più lungo, due mesi e anche più, così che in caso di sconfitta […] le cattive notizie vengano diluite in un arco temporale tale da perdere di significato, almeno dal punto di vista della comunicazione.
giancarlo giorgetti alla camera
Nelle 6 principali regioni (la settima è la Val d'Aosta) in cui si vota – a partire dal 28 con le Marche, in cui l'amministrazione di centrodestra è incalzata da un centrosinistra che si presenta forte –, l'opposizione è favorita in 3: Toscana, Campania e Puglia. Ed è in grado di contendere in altre 2: Marche, appunto, e Calabria. Mentre il centrodestra, sicuro in Veneto, altrove se la giocherà. A forza di promesse elettorali in grado di rovinare la stagione di bilancio.
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…