
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Andrea Giacobino per IlMondo.it
A trascinare in rosso i conti della Fininvest, holding della famiglia di Silvio Berlusconi, è stata anzitutto la controllata quotata Arnoldo Mondadori. Nel civilistico 2012 della holding guidata da Marina Berlusconi le svalutazioni sono pari a 220 milioni e hanno determinato una perdita di 193,1 milioni rispetto all'utile di 106 milioni dell'esercizio precedente.
Secondo quanto ricostruito da ilmondo.it del totale dei writeoff ben 136,5 milioni hanno riguardato la quota del 53% circa nella casa editrice di Segrate il cui valore di carico si è ridotto così da 460,8 a 324,3 milioni.
La seconda svalutazione più significativa in base all'impairment test è avvenuta sulla quota in Mediobanca (pari complessivamente al 2% circa fra titoli sindacati e non), rettificata di 48 milioni da 226,1 a 178 milioni; ma rilevante è stato anche il writeoff sulla partecipazione del 23,9% in Molecular Medicine passata da 44,8 a 21,4 milioni, senza tralasciare altre svalutazioni minori come quelle sulla quota nella Schemaquattordici guidata da Alessandro Benetton (6,2 milioni) e sull'immobiliare Isim.
E' stato invece mantenuto il valore di carico di Mediaset, asset principale a 528,2 milioni. Il rosso civilistico di Fininvest è stato ripianato attingendo per 32 milioni alla riserva straordinaria, per 1,1 milioni alla riserva contributi in conto capitale, per 8,8 milioni alla riserva di fusione, per 38,8 milioni alla riserva da scissione e per i restanti 112,9 milioni alla riserva di utili portati a nuovo.
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…