DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Incontro a sorpresa per la leader dell'estrema destra francese, Marine Le Pen, nel mercato della cittadina bretone di Fougeres. Mentre la presidente del Front National (Fn) stava parlando con un gruppo di militanti venuti per incontrarla, una giovane donna che si era unita al capannello si è levata il cappotto lasciando scoperti i seni nudi con la scritta «Marine, pentiti».
Intorno alla ragazza, militante del gruppo femminista Femen, si sono subito radunate altre attiviste che hanno ripetuto lo slogan, prima di essere bloccate dal servizio d'ordine del Fn. La scena è stata ripresa da diverse emittenti televisive locali, e il video ha rapidamente fatto il giro dei siti web transalpini.
Sulla sua pagina twitter, il collettivo Femen francese ha «rivendicato» l'azione, pubblicando alcune foto della militante svestita e messaggi come «Marine pentiti, smettila con la xenofobia, l'omofobia e l'odio» o «Marine, interrompi l'alleanza con la nipote di Mussolini. Le nostre amiche d'infanzia non sono per forza nostre migliori amiche per la vita».
FEMEN ALLA SFILATA DI NINA RICCI ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI FEMEN ALLA SFILATA DI NINA RICCI ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI femen contro marine le pen X PVDJ U KTC x LaStampa it le pen QIC HJ U EAD x LaStampa it femen contro marine le pen VF U atB x LaStampa it
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…