DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
Incontro a sorpresa per la leader dell'estrema destra francese, Marine Le Pen, nel mercato della cittadina bretone di Fougeres. Mentre la presidente del Front National (Fn) stava parlando con un gruppo di militanti venuti per incontrarla, una giovane donna che si era unita al capannello si è levata il cappotto lasciando scoperti i seni nudi con la scritta «Marine, pentiti».
Intorno alla ragazza, militante del gruppo femminista Femen, si sono subito radunate altre attiviste che hanno ripetuto lo slogan, prima di essere bloccate dal servizio d'ordine del Fn. La scena è stata ripresa da diverse emittenti televisive locali, e il video ha rapidamente fatto il giro dei siti web transalpini.
Sulla sua pagina twitter, il collettivo Femen francese ha «rivendicato» l'azione, pubblicando alcune foto della militante svestita e messaggi come «Marine pentiti, smettila con la xenofobia, l'omofobia e l'odio» o «Marine, interrompi l'alleanza con la nipote di Mussolini. Le nostre amiche d'infanzia non sono per forza nostre migliori amiche per la vita».
FEMEN ALLA SFILATA DI NINA RICCI ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI
FEMEN ALLA SFILATA DI NINA RICCI ALLA SETTIMANA DELLA MODA DI PARIGI
femen contro marine le pen X PVDJ U KTC x LaStampa it
le pen QIC HJ U EAD x LaStampa it
femen contro marine le pen VF U atB x LaStampa it
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…