DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
MARINE SI IMBARCHERÀ LE SVASTICHELLE TEDESCHE? – LE PEN AVEVA ANNUNCIATO L’ESPULSIONE DEI NAZI DI AFD, MA DOPO IL RISULTATO BOMBA DEL PARTITO TEDESCO POTREBBE RIPENSARCI. I CRUCCHI NE SONO CONVINTI: CACCERANNO L’EURODEPUTATO FILO-RUSSO E NOSTALGICO DELLE SS, MAXIMILIAN KRAH, COME PROVA DI BUONA VOLONTÀ – CON I 17-18 SEGGI DI AFD, IDENTITÀ E DEMOCRAZIA, GRUPPO DI LE PEN E SALVINI, SUPEREREBBE I CONSERVATORI DI GIORGIA MELONI
Estratto dell’articolo di Pietro Guastamacchia per www.ilfoglio.it
marine le pen vota per le elezioni europee 2024
AfD sfonda in Germania e manda un messaggio di pace a Salvini e Le Pen. Gli exit poll indicano che gli scandali di ingerenze russe e cinesi e le preoccupanti frasi filonaziste dell’eurodeputato Maximilian Krah non hanno scalfito la fiducia degli elettori dell'estrema destra tedesca. Il risultato spazza via le voci di crisi e da Berlino l’AfD pensa al suo futuro in Ue e cerca di ricucire con i suoi ex alleati.
L'obiettivo della delegazione di AfD all'Eurocamera è dunque quello di rientrare in Identità e democrazia, spiegano al Foglio fonti molto vicine alla dirigenza del gruppo tedesco […]. I tedeschi pianificano di espellere Maximilian Krah, per ora solo sospeso, dal nuovo gruppo all’Eurocamera già alla prima riunione, prevista domattina a Berlino. Non piace dunque […] l’idea […] di un gruppo delle super destre con solo i più estremisti dell’UE: “È un’idea di Krah che non condividiamo”, commentano.
Silenzio da casa Le Pen. Il Rassemblement National si prepara alla sua vittoria a valanga a Parigi e si tiene le mani aperte per diverse possibili alleanze, incluso l’avvicinamento a Ecr, il gruppo di Giorgia Meloni. Le Pen stessa infatti aveva fatto sapere di non voler più sedere nello stesso gruppo degli eurodeputati di AfD […]. Nel gruppo di AfD, però, è forte la convinzione che […] fossero solo tattiche elettorali e, forti di una delegazione che, se i dati degli exit poll dovessero essere confermati, potrebbe contare 17 eurodeputati, scommettono sul ritorno della serenità in casa ID e sul rilancio della famiglia dei sovranisti Ue.
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…