DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
1- O SI PRIVATIZZA LA RAI O LA PROSSIMA PRESIDENZA DEL CDA SPETTA DI DIRITTO ALLA LEGA
Il Messaggero - O si privatizza la Rai o, stando all'attuale legge, la prossima presidenza del Cda spetta di diritto alla Lega. L'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni alza la voce. «Noi - ricorda - avevamo presentato e fatto approvare dalla maggioranza degli italiani un referendum sulla privatizzazione della Rai e questa mi sembra sia ancora la strada più opportuna da seguire.
Adesso scade il Cda e ci si pone la questione, ma io vorrei ricordare che se rimane la legge attuale, per l'equilibrio tra maggioranza e opposizione, la presidenza della Rai va all'opposizione e la Lega è l'unico partito di opposizione». Incalza ancora Maroni: «Alcuni Tg in questi giorni parlano di tutti tranne che della Lega: ma per noi non è un problema, perché siamo un partito con tanta gente e tanti militanti. Il nostro progetto è quello di diventare il primo partito del Nord».
2- PER LE SPESE RAI A DIFESA DI MEOCCI CONDANNATI I DIRIGENTI AZIENDALI
Da "la Repubblica" - Il presidente della sezione giurisdizionale della Corte, Salvatore Nottola, mette in evidenza tre sentenze di condanna del 2011. La principale riguarda il danno finanziario procurato alla Rai dopo l´illegittima nomina dell´ex direttore generale, Alfredo Meocci, sanzionata dall´Agcom. Alcuni dirigenti, fra i quali il capo dell´ufficio legale Rubens Esposito, sono stati condannati a rifondere le spese «sostenute dalla società pubblica per l´acquisizione di pareri favorevoli a tale nomina nonostante la palese illegittimità ». à stato condannato al pagamento di 100 mila euro l´ad di una società partecipata dallo Stato, Fabrizio Mottironi, che aveva affidato consulenze a professionisti nel frattempo anche assunti con contratti di collaborazione nello staff del ministro delle politiche agricole: insomma, gli "esperti" erano pagati due volte.
ROBERTO MARONI
1el30 alfredo meocci
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …