DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
1- O SI PRIVATIZZA LA RAI O LA PROSSIMA PRESIDENZA DEL CDA SPETTA DI DIRITTO ALLA LEGA
Il Messaggero - O si privatizza la Rai o, stando all'attuale legge, la prossima presidenza del Cda spetta di diritto alla Lega. L'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni alza la voce. «Noi - ricorda - avevamo presentato e fatto approvare dalla maggioranza degli italiani un referendum sulla privatizzazione della Rai e questa mi sembra sia ancora la strada più opportuna da seguire.
Adesso scade il Cda e ci si pone la questione, ma io vorrei ricordare che se rimane la legge attuale, per l'equilibrio tra maggioranza e opposizione, la presidenza della Rai va all'opposizione e la Lega è l'unico partito di opposizione». Incalza ancora Maroni: «Alcuni Tg in questi giorni parlano di tutti tranne che della Lega: ma per noi non è un problema, perché siamo un partito con tanta gente e tanti militanti. Il nostro progetto è quello di diventare il primo partito del Nord».
2- PER LE SPESE RAI A DIFESA DI MEOCCI CONDANNATI I DIRIGENTI AZIENDALI
Da "la Repubblica" - Il presidente della sezione giurisdizionale della Corte, Salvatore Nottola, mette in evidenza tre sentenze di condanna del 2011. La principale riguarda il danno finanziario procurato alla Rai dopo l´illegittima nomina dell´ex direttore generale, Alfredo Meocci, sanzionata dall´Agcom. Alcuni dirigenti, fra i quali il capo dell´ufficio legale Rubens Esposito, sono stati condannati a rifondere le spese «sostenute dalla società pubblica per l´acquisizione di pareri favorevoli a tale nomina nonostante la palese illegittimità ». à stato condannato al pagamento di 100 mila euro l´ad di una società partecipata dallo Stato, Fabrizio Mottironi, che aveva affidato consulenze a professionisti nel frattempo anche assunti con contratti di collaborazione nello staff del ministro delle politiche agricole: insomma, gli "esperti" erano pagati due volte.
ROBERTO MARONI
1el30 alfredo meocci
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…