DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…
And. Oss. per “il Tempo”
La suora, il becchino e l' indigente. Sono circa una trentina le persone chiamate a testimoniare dalla difesa di Sergio Scarpellini, l' imprenditore arrestato insieme all' ex capo del personale del Campidoglio, Raffaele Marra, perché accusato di corruzione.
Non è detto però che l' intera lista testi presentata dall' avvocato Remo Pannaim venga ammessa in aula, nel processo che inizierà il prossimo 25 maggio davanti ai giudici della seconda sezione del tribunale di piazzale Clodio. Per scardinare l' accusa mossa dal sostituto procuratore Barbara Zuin (la vicenda è quella dei 370mila euro dati da Scarpellini all' ex braccio destro del sindaco Virginia Raggi per l' acquisto di un appartamento nella zona dei Prati Fiscali), il penalista intende portare in aula diverse persone.
Una suora infatti potrebbe affermare come l' immobiliarista fosse solito elargire denaro per opere di bene. Stessi contenuti potrebbero arrivare dal rappresentante di un' agenzia di pompe funebri dove diverse persone indigenti (anch' esse chiamate a testimoniare) si recavano per i funerali dei loro parenti, pagati dall' indagato. Mentre alcuni tecnici comunali potrebbero spiegare gli interessi che il noto immobiliarista aveva con in Comune di Roma.
L' obiettivo sarebbe anche quello di dimostrare come i ruoli ricoperti da Raffaele Marra non avrebbero potuto incidere particolarmente sugli affari del costruttore travolto dall' inchiesta della procura di Roma. I magistrati ritengono infatti che la dazione di denaro offerta da Scarpellini era finalizzata all' ottenimento di favori alla luce della posizione occupata da Marra in Campidoglio.
DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…
DAGOREPORT – MARATTIN S-CATENATO! IL DEPUTATO EX RENZIANO POTREBBE APPRODARE NEL CENTRODESTRA…
DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO,…
FLASH – PRENDETE I POPCORN: IL 9 NOVEMBRE CI SARÀ LA RESA DEI CONTI FINALE TRA URBANO CAIRO E…
FLASH! - S'E' APERTO L'UFFICIO DI COLLOCAMENTO AL MINISTERO DELL'ECONOMIA? - SI REGISTRA UN CERTO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA -…