DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE…
Articoli correlati
FASCINA AL CAPOLINEA? FORZA ITALIA E\' STANCA DEL LUTTO PARACULO: O DECIDE DI VENIRE IN PARLAMENTO
Estratto dell’articolo di Antonio Fraschilla per www.repubblica.it
marta fascina torna in parlamento dopo la morte di berlusconi 5
Se Marta Fascina, la compagna “vedova” del fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi, si era fatta vedere alla Camera nei giorni scorsi un motivo c’era. E lo si è capito quando ieri il governatore siciliano Renato Schifani ha criticato il segretario del partito Antonio Tajani perché non ci sarà nessun siciliano tra i vicesegretari del partito.
"La Sicilia è uno dei grandi elettori di Forza Italia, ma è stata tagliata fuori – ha detto Schifani - non dico questo per una questione di poltrone: sulla stampa era venuta fuori l'ipotesi di me come vice segretario. Ma siamo seri, un governatore non può avere il tempo di occuparsi del partito” [...]
STEFANO BENIGNI SILVIO BERLUSCONI
Il riferimento è agli altri due governatori che andranno a far parte della squadra dei vice di Tajani: Alberto Cirio e Roberto Occhiuto, governatori di Piemonte e Calabria. Nella segreteria ci saranno anche la deputata Deborah Bergamini, vicina alla famiglia Berlusconi, e il quarto nome, si era detto, doveva essere quello di Schifani.
Invece a quanto pare il nome che farà Tajani è quello del giovane deputato Stefano Benigni, già responsabile giovani e fedelissimo di Fascina, che ha sollecitato la nomina proprio in queste ore tornando alla Camera (lei che ha quasi il record di assenze a Montecitorio): “Occorre dare un segnale anche alla Lombardia dopo l’ottimo risultato dei congressi provinciali dove l’area Benigni-Alessandro Sorte è andata molto bene”, è stato il ragionamento fatto da questa corrente a Tajani.
Il governatore Schifani comunque accusa il partito di essersi chiuso a pochi “eletti” interni […] Le ultime scelte di Tajani hanno in effetti avvantaggiato molto alcuni fedelissimi: il deputato Francesco Battistoni appena nominato segretario d’aula, la promozione di Maurizio Gasparri a capogruppo al Senato, e anche quello di Paolo Barelli alla Camera. Le nomine di sottogoverno sono andate nella stessa direzione.
MARTA FASCINA TORNA IN PARLAMENTO DOPO LA MORTE DI BERLUSCONI
E adesso Schifani potrebbe diventare una sponda per l’ala degli ex ribelli messi da canto nei ruoli di partito dal nuovo corso di Tajani: dal vicepresidente della Camera Giorgio Mulè all’ex capogruppo al Senato adesso vicepresidente del Senato Licia Ronzulli all’ex capogruppo alla Camera Alessandro Cattaneo.
marta fascina e antonio tajaniMARTA FASCINAmarta fascina torna in parlamento dopo la morte di berlusconi 8paolo berlusconi luigi berlusconi marta fascina in prima fila alessandro sorte e stefano benigni SILVIO BERLUSCONI MARTA FASCINA DUDU
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…