
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
RETROSCENA DAL COLLE – MATTARELLA ATTENDE L’ELEZIONE DEI CAPIGRUPPO E DEI PRESIDENTI DI CAMERA E SENATO E POI PASSERÀ AI FATTI - IL PUNTO TEMPORALE DA GUARDARE SONO LE ELEZIONI EUROPEE. UN RISULTATO COMPLETAMENTE DIVERSO INFLUENZEREBBE LA STABILITÀ DEL GOVERNO E ALLORA TANTO VALE RIVOTARE ANCHE PER IL PARLAMENTO E VARARE ORA UN GOVERNO DI SCOPO. CI STANNO PENSANDO TUTTI I PARTITI
DAGONOTA
Il Colle segue con distacco l’evoluzione politica post elettorale, anche se ha sensori sparsi per i palazzi della politica. Ovviamente più sensibili nei partiti tradizionali che nella Lega e nel M5S. Attende l’elezione dei capigruppo e dei presidenti di Camera e Senato e poi passerà ai fatti.
Troppi retroscenisti nei giornali divulgano notizie interessate. Salvini lancia messaggi in casa del Centrodestra per vedere quanto possibile sia un patto tra la Meloni e Berlusconi, e comunque pensa sia più facile per lui spaccare FI di quanto lo sia per Berlusconi spaccare la Lega.
Del M5S il Presidente non parla come a dire quando sarò costretto ci penserò. Il punto temporale da guardare sono le elezioni europee. Un risultato completamente diverso influenzerebbe la stabilità del Governo e allora tanto vale rivotare anche per il parlamento e varare ora un governo di scopo. Ci stanno pensando tutti i partiti.
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…