DAGOREPORT - CHE VISIBILIA IN VIA SOLFERINO! “SANTANCHÈ CEDE A MELONI”, TITOLAVA COSÌ A CARATTERI…
SALVINI COL FIATO SUL COLLE – MATTARELLA PUNGE, PUR SENZA RIFERIMENTI ESPLICITI, IL LEADER LEGHISTA: “NESSUNO E’ AL DI SOPRA DELLA LEGGE” - LA REPLICA: "INDAGATEMI E PROCESSATEMI PURE, IO VADO AVANTI. CHIUDERO' I PORTI A SCAFISTI E TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI"
Sergio Mattarella attacca e Matteo Salvini risponde. Il Capo dello Stato, pur senza riferimenti espliciti, ha pungolato il vicepremier leghista, affermando: "Come spesso ebbe a ricordare anche il presidente Scalfaro, la legge e le regole valgono per tutti, senza aree di privilegio per nessuno, neppure se investito di pubbliche funzioni; neppure per gli esponenti politici. Perche nessun cittadino e al di sopra della legge". Fin troppo chiaro il riferimento alla dura reazione di Salvini dopo la condanna alla Lega relativa ai 49 milioni di euro pignorabili e in relazione all'indagine per il caso-Diciotti.
Il riferimento e stato ancor piu chiaro quando Mattarella ha affermato che "nel nostro ordinamento non esistono giudici elettivi: i giudici traggono la loro legittimazione dalla Costituzione". Il leghista, infatti, aveva affermato che lui era stato eletto dal popolo italiano, al contrario dei magistrati. Dunque, ecco piovere la replica di Salvini stesso, che evidentemente si e sentito chiamato in causa. Su Facebook, ha scritto: "Il presidente oggi ha ricordato che nessuno e al di sopra della legge, ha ragione. Per questo io, rispettando la legge, la Costituzione e l'impegno preso con gli italiani ho chiuso e chiudero i porti a scafisti e trafficanti di esseri umani. Indagatemi e processatemi, io vado avanti".
salvini mattarella
salvini mattarella
salvini mattarella
DAGOREPORT - CHE VISIBILIA IN VIA SOLFERINO! “SANTANCHÈ CEDE A MELONI”, TITOLAVA COSÌ A CARATTERI…
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! LA VITTORIA DI CALTAGIRONE AL PALIO BANCARIO DI SIENA NON APPARE…
DAGOREPORT - QUANTE PROBABILITÀ HA MAURIZIO GASPARRI DI RESTARE NELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI?…
DAGOREPORT - COME MAI LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA DECISO LA “DESANTANCHEIZZAZIONE” DEL GOVERNO…
FLASH – THEO KYRIAKOU NON HA SCELTO A CASO DI ANDARE A MILANO PER IL DEBUTTO DA EDITORE DI…
DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN…