
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
“IL CASO PARAGON HA MESSO IN DISCUSSIONE LE REGOLE COSTITUZIONALI” – MATTEO RENZI OSPITA ALLA LEOPOLDA DON MATTIA FERRARI, IL CAPPELLANO DELLA ONG “MEDITERRANEA”, SPIATO CON IL SOFTWARE GRAPHITE: “NOI PER LA VERITÀ LOTTEREMO FINO ALLA FINE SENZA FERMARCI” – “IL GOVERNO HA PARAGON E QUESTO PARAGON VA NEI TELEFONINI DI CHI SI OCCUPA DI IMMIGRAZIONE E DEI GIORNALISTI. COS'ALTRO SERVE PER CAPIRE CHE IN QUESTO PAESE STIAMO SUPERANDO OGNI LIMITE DI LIBERTÀ E DEMOCRAZIA?" - VIDEO
RENZI, LOTTEREMO FINO ALLA FINE PER VERITÀ SUL CASO PARAGON
don mattia ferrari alla leopolda 2
(ANSA) - "Io voglio la verità sul caso Paragon. Noi per la verità sul caso Paragon lotteremo fino alla fine senza fermarci un istante. Siamo stati i primi a chiedere la verità sul caso Paragon, continuiamo ad essere gli unici e non saremo gli ultimi a contrastare le menzogne istituzionali che ci sono state dette. Il caso Paragon è una storia che ha messo in discussione le regole costituzionali del gioco".
Lo ha detto il leader di Iv Matteo Renzi dal palco della Leopolda a Firenze parlando con don Mattia Ferrari, cappellano dell'Ong Mediterranea, tra gli spiati con lo spyware Graphite della società israeliana Paragon Solutions.
matteo renzi con don mattia ferrari alla leopolda 3
"Si sta facendo una partita in cui il governo ha Paragon - ha aggiunto Renzi - e questo Paragon va" nei telefonini "di chi si occupa di immigrazione e dei giornalisti. Cos'altro serve per capire che in questo paese stiamo superando ogni limite di libertà e democrazia?".
"Non so quale siano le motivazioni", ha spiegato il sacerdote, e "non ci interessa lo scontro politico ma per la missione che svolgiamo e la fraternità con le persone che soffrono, fin dall'inizio noi chiediamo verità su questo caso e riconciliazione, perché le istituzioni del nostro Stato le rispettiamo pienamente. La riconciliazione passa attraverso la verità e il dialogo, lo chiediamo a tutte le istituzioni", in vista del rinnovo del memorandum per la Libia, "solo insieme potremo cambiare le cose, solo insieme possiamo salvare persone che stanno male. Se rimaniamo in questa polarizzazione sarà impossibile cambiare le cose. Scriviamo insieme pagine nuove".
matteo renzi con don mattia ferrari alla leopolda 2
SPYWARE PARAGON
giorgia meloni per la festa di san francesco ad assisi 5
matteo renzi con don mattia ferrari alla leopolda
don mattia ferrari alla leopolda 3
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…