maurizio leo tolstoj tolstoy

MA CHI È, LEO TOLSTOJ? – IL VICEMINISTRO ALL’ECONOMIA, MAURIZIO LEO, INTERVIENE IN AULA ALLA CAMERA E STRAPPA L’APPLAUSO CON LA CITAZIONE LETTERARIA: “ABBIAMO CIRCA 1000 PAGINE DI ISTRUZIONI PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. PENSATE CHE GUERRA E PACE, NELL’EDIZIONE MONDADORI, NE HA 1.400” – L’AVVOCATO TRIBUTARISTA IN 15 SECONDI HA RACCONTATO 30 ANNI DI STORIA DEL FISCO: “A FRONTE DI UN TESTO UNICO SULLE IMPOSTE DIRETTE DEGLI ANNI ’70, CI SONO STATE 1200 MODIFICHE…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Fisco, Maurizio Leo:

 

Fisco, Leo: "Dichiarazioni redditi di 1.000 pagine, Guerra e pace 1.400"

Da www.adnkronos.com

 

MAURIZIO LEO PARAGONA LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI A GUERRA E PACE - MEME BY DAGOSPIA

''Abbiamo un sistema di dichiarazioni che è assolutamente pesante: abbiamo circa 1.000 pagine di istruzioni per la dichiarazione dei redditi. In particolare 140 pagine per il modello 730, 350 pagine per il modello persone fisiche, 250 pagine per le società di persone e 300 per le società di capitale. Pensate che Guerra e pace, nell'edizione Mondadori, ha 1.400 pagine''. Il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, intervenendo all'assemblea di Assonime sottolinea l'importanza della semplificazione nel sistema fiscale. Il paragone, spiega Leo, serve per dare ''l'idea di come è necessario intervenire per fare chiarezza''.

 

Il viceministro rileva inoltre che ''oggi il sistema delle norme è assolutamente abnorme: 1.200 interventi in materia di imposte sui redditi e 500 interventi in materia di Iva''. ''Il sistema ormai non è più gestibile'' quindi, afferma Leo, serve una ''riforma seria''.

 

maurizio leo giorgia meloni

 

MAURIZIO LEO ALLA CAMERA