salvini meloni tajani alberto stefani luca zaia

GIORGIA MELONI SCIPPA LA LOMBARDIA A SALVINI! DIETRO L’ACCORDO RAGGIUNTO DAL CENTRODESTRA SULLE REGIONALI, CON IL CANDIDATO DEL VENETO CHE SARA’ IL LEGHISTA STEFANI, SI CONFERMANO LE MIRE DELLA DUCETTA SULLA LOMBARDIA NEL 2027: NEL TESTO CONCORDATO DAI LEADER SI RICONOSCEREBBE AL PRIMO PARTITO DELLA COALIZIONE IL "DIRITTO A RIVENDICARE" LA CANDIDATURA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE ATTUALMENTE GOVERNATA DAL LEGHISTA ATTILIO FONTANA – I NOMI SCELTI PER PUGLIA (LUIGI LOBUONO) E CAMPANIA (EDMONDO CIRIELLI, VICEMINISTRO FDI) SONO QUELLI DI DUE CANDIDATI DESTINATI ALLA SCONFITTA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Meloni Salvini

(ANSA) A margine della riunione sulla legge di bilancio che si è tenuta oggi pomeriggio, a Roma, i leader del centrodestra si sono confrontati sulle candidature per la prossima tornata delle elezioni regionali.

 

In una nota congiunta del centrodestra, diramata questa sera, lo scambio ha portato a definire “le candidature del viceministro agli Affari esteri e coordinatore dell’Esecutivo di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli in Campania, dell’imprenditore ed ex presidente della Fiera del levante Luigi Lobuono in Puglia e del vicesegretario federale e deputato della Lega Alberto Stefani in Veneto”.

 

La coalizione, continua la nota, “come sempre, darà il massimo supporto ai suoi candidati”.

zaia stefani salvini

 

Determinante nella chiusura dell'accordo una postilla sulle elezioni in Lombardia (in programma nel 2028).

 

Nel testo concordato dai leader, secondo quanto ha appreso l'agenzia di stampa AGI, si riconoscerebbe al primo partito della coalizione il "diritto a rivendicare" la candidatura alla presidenza della Regione attualmente governata dal leghista Attilio Fontana.

LUIGI LOBUONO

 

Il testo sarebbe il frutto di un confronto tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini, che si è tenuto al termine del vertice.

 

La conferma arriva da una dichiarazione diffusa dal portavoce del Vicepresidente Salvini pochi minuti fa: “Il candidato presidente in Lombardia non è legato al Veneto. Sarà annunciato al momento opportuno, riconoscendo il diritto di individuare il candidato presidente, da scegliere con la coalizione, al partito con il più recente maggior peso elettorale in Lombardia precedente le elezioni”.

MATTEO salvini - GIORGIA meloni cirielli meloni tajanimatteo salvini Alberto Stefani - festa per l autnomia a montecchio maggioresalvini meloni