ursula von der leyen - giorgia meloni - viktor orban

LA MELONA DEVE SPERARE CHE GLI OTOLITI RIMANGANO A POSTO: AVRÀ BISOGNO DI MOLTO EQUILIBRIO PER LE EUROPEE – LA DUCETTA PROVA A MANTENERE UN RAPPORTO CON URSULA VON DER LEYEN SENZA SCOPRIRSI A DESTRA (DOVE SALVINI LA ASPETTA AL VARCO): IMPRESA QUASI IMPOSSIBILE – ORBAN, MENTRE SCOPPIA IL CASO SALIS, DICHIARA CHE SUGLI AIUTI ALL’UCRAINA L’AMICA GIORGIA NON STA CON L’UNGHERIA – LA MANCATA PROMOZIONE AD AMBASCIATORE DI GRADO DI VINCENZO CELESTE, RAPPRESENTANTE DELL’ITALIA IN UE…

giorgia meloni ursula von der leyen vertice italia africa

1. CERCASI SPONDA UE: MELONI E URSULA GIÀ 16 VOLTE INSIEME

Estratto dell’articolo di Wanda Marra per “il Fatto quotidiano”

 

[…] E dunque, anche esagerare nell ’esibire il rapporto con una sua rivale “naturale” non è detto convenga: forse anche per questo tra i vicini alla premier italiana c’è chi racconta che i rapporti sono molto stretti anche con Metsola. Anzi, più stretti, perché più paritari. Senza contare che c’è la difficoltà di gestirei rapporti con il premier ungherese Viktor Orbán, tradizionalmente vicino a Meloni.

 

GIORGIA MELONI E URSULA VON DER LEYEN A FORLI

In un’intervista al quotidiano francese Le Point a proposito degli aiuti all’Ucraina contenuti nel bilancio pluriennale europeo, ieri ha sostenuto che Meloni non è dalla sua parte. Mentre scoppia il caso Ilaria Salis. Mantenere il rapporto con Von der Leyen cercando di non scoprirsi a destra è un equilibrismo non banale.

 

Da ascrivere ai dettagli esemplificativi, il fatto che il governo italiano nelle recenti promozioni tra le feluche non ha nominato ambasciatore di grado Vincenzo Celeste, rappresentante permanente dell ’Italia in Ue. Un posto nevralgico. Hanno pesato il bilancino dei partiti e gli equilibri della Farnesina, ma è un segnale che non rafforza Celeste. E va nella direzione dell’accentramento da parte di Meloni.

 

GIORGIA MELONI VIKTOR ORBAN

DAGOREPORT! A CHI LA FARNESINA? A NOI! – LE SCANDALOSE NOMINE DEL DUPLEX FAZZOLARI-SCURTI AD AMBASCIATORE DI GRADO, MASSIMO TRAGUARDO NELLA CARRIERA DIPLOMATICA, STANNO FACENDO INCAZZARE LA FARNESINA TUTTA - STRACCIATA LA LISTA DI TAJANI, SISTEMATO IL FASCIO-ROCKER MARIO VATTANI (BY FAZZOLARI), ECCO ARRIVARE L'INSEPARABILE COPPIA PUGLIESE-LEPRE (BY SCURTI), AVANTI GIUSEPPE MANZO (BY PICHETTO FRATIN), IN PRIMA FILA MICHELE ESPOSITO (CAVO DRAGONE) - LE MANCATE NOMINE CHE GRIDANO VENDETTA: PERONACI, E SABBATUCCI, MA SOPRATTUTTO QUELLA DI VINCENZO CELESTE, CHE RICOPRE IL RUOLO PIÙ CRITICO E NEVRALGICO DELLA DIPLOMAZIA ITALIANA IN EUROPA - MA PER LA FIAMMA TRAGICA DI PALAZZO CHIGI, LA PERDITA DI CREDIBILITÀ DELLE ISTITUZIONI COSA VOLETE CHE SIA? – VIDEO

vincenzo celeste

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagoreport-nbsp-chi-farnesina-noi-ndash-scandalose-383007.htm

Vincenzo Celeste, Giorgia Meloni e Pietro BenassiGIORGIA MELONI E URSULA VON DER LEYEN A FORLIgiorgia meloni ursula von der leyen vertice italia africa giorgia meloni ursula von der leyen sergio mattarella vertice italia africa GIORGIA MELONI VIKTOR ORBANGiorgia Meloni Viktor Orban Mateusz Morawiecki vincenzo celeste