DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
giorgia meloni con enrico michetti
«Sicuramente, è violenza e squadrismo. Poi la matrice di questa manifestazione di ieri non la conosco. Sarà fascista, non sarà fascista ... non è quello il punto. Il punto è che è violenza, è squadrismo, e questa roba va combattuta. Sempre». Cosi' la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, ha risposto a una domanda sull'attacco alla sede della Cgil, al suo arrivo a 'Viva21', evento organizzato dal partito Vox a Madrid.
Condanna secca, dunque, ma che non fa breccia nel partito democratico che subito ribatte: «Se Giorgia Meloni non sa riconoscere la matrice della violenza di ieri, se non sa chi siano gli esponenti di Forza Nuova arrestati per quegli atti di violenza, glielo spieghiamo noi: sono i capi di una organizzazione notoriamente e orgogliosamente fascista. Glielo spiegheremo anche in Parlamento: ci aspettiamo che lo comprenda così bene da sostenere la nostra proposta di sciogliere l'organizzazione fascista Forza Nuova». Fin qui, il botta risposta. Poi di nuovo Giorgia Meloni che torna sul tema delicato del fascismo aperto dal candidato sindaco di Roma.
matteo salvini enrico michetti giorgia meloni
«Sono frasi molto infelici, ha fatto benissimo Enrico Michetti a chiarire immediatamente la sua posizione e ribadire la sua totale lontananza da ogni forma di antisemitismo, la sua totale solidarietà ad Israele».
Così la leader di FdI Giorgia Meloni ha voluto chiarire dopo le accuse di antisemitismo al candidato di Fratelli d’Italia a Roma. Meloni aggiunge: «Mi pare che abbia usato parole abbastanza chiare. Certo su questi temi le parole non sono mai troppe, io credo valga la pena di insistere da parte di Michetti che conosco decisamente non per essere una persona antisemita». Rispondendo ad alcune domande, Meloni ha aggiunto che non era a conoscenza dell'articolo del candidato sindaco di Roma sulla Shoah, che risale al 2020.
GIORGIA MELONI ENRICO MICHETTI
Meloni è anche tornata sul tema delle violenze contro la sede della Cgil: «E' sicuramente violenza e squadrismo poi la matrice non la conosco. Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto. Il punto è che è violenza, è squadrismo e questa roba va combattuta sempre». Lo ha detto parlando alla convention nazionale di Vox, partito di estrema destra spagnolo.
GIORGIA MELONI ENRICO MICHETTI ENRICO MICHETTI E GIORGIA MELONI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…