DAGOREPORT! LA NUOVA LEGGE ELETTORALE È INCOSTITUZIONALE? MONTA IL DIBATTITO CON 160…
DAGOREPORT
Dopo l'avvertimento, ora è arrivata la mannaia. Una settimana fa i capigruppo del Pd nelle commissioni Agricoltura di Camera e Senato avevano fatto sapere alla ministra Nunzia De Girolamo che la paventata girandola di consulenze al ministero e poltrone nelle controllate per gli amici beneventani non era gradita.
Adesso a pronunciarsi contro la consorte del piddino Francesco Boccia è l'intera commissione Agricoltura di palazzo Montecitorio. Oggi unitariamente è stata approvata la relazione sul bilancio del ministero delle Politiche agricole e forestali, che annuncia parere favorevole al rendiconto ponendo alcune condizioni.
Il vincolo su nomine e consulenze viene posto al primo punto: "Nel quadro delle politiche finalizzate alla revisione della spesa pubblica - che si deve sviluppare attraverso l'analisi e la valutazione della spesa finalizzata al contenimento della spesa, e in particolare di quella corrente, favorendo al contempo una riqualificazione della stessa e un'allocazione più efficiente delle risorse - si sottolinea l'esigenza di un forte impegno anche da parte del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, degli enti e delle società controllate, attraverso la valorizzazione delle risorse interne e il contenimento degli incarichi e delle consulenze a soggetti esterni all'amministrazione".
Dopo lo stop della commissione, come farà la pimpante Nunzia a premiare i fedelissimi beneventani?
Nunzia De Girolamo
MICHELA VITTORIA BRAMBILLA BEATRICE LORENZIN NUNZIA DE GIROLAMO FOTO LAPRESSE
Nunzia De Girolamo
Francesco Boccia
DAGOREPORT! LA NUOVA LEGGE ELETTORALE È INCOSTITUZIONALE? MONTA IL DIBATTITO CON 160…
DAGOREPORT - CONTRORDINE, COMPAGNI, LE PRIMARIE SI FARANNO INDIPENDENTEMENTE DALLA LEGGE…
DAGOREPORT - COME MAI GIORGIA MELONI HA FATTO “ROTOLARE LA TESTA” DEL SUO STRATEGA SOCIAL, TOMMASO…
DAGOREPORT! - GIORGIA MELONI HA PAURA DI TORNARE ALLE URNE E VUOLE UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE CHE…
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…