DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
Da LaStampa.it
«Non è male conoscere qualcun altro dall'Italia». Così Angela Merkel ha risposto ad una domanda, durante una conferenza stampa a Berlino, riguardo al suo incontro la scorsa settimana con Matteo Renzi. Il cancelliere tedesco ha poi scherzato aggiungendo che il sindaco di Firenze era stato invitato prima che fosse annunciato il passaggio dell'ex attaccante del Bayern Monaco, Mario Gomez, alla Fiorentina. Inoltre, ha concluso la Merkel, Firenze è «una città meravigliosa».
Merkel, che tra pochi giorni sarà in vacanza in Italia, in Alto Adige, ha anche detto di avere « un rapporto molto buono e molto intenso con il premier Enrico Letta, che ho avvertito dell'incontro con Renzi.» Ma ha pensato che «se conosco qualcun'altro non è male. Ho detto che sono curiosa rispetto alle persone». Ha aggiunto di aver invitato il sindaco di Firenze Matteo Renzi «perché ho letto un'intervista su un giornale tedesco sui temi europei e le sfide italiane» e «l'ho trovata molto interessante».
L'intervista in questione è quella pubblicata da La Stampa in aprile , realizzata da Marco Bardazzi e pubblicata anche su altri cinque grandi quotidiani europei. All'intervista parteciparono Andrea Bachstein (Süddeutsche Zeitung), Lizzy Davies (The Guardian), Philippe Ridet (Le Monde), Pablo Ordaz (El Pais) e Miłada Jedrysik (Gazeta Wyborcza)
merkel renzi
LETTA enricol
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…
CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO…
FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE…
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…