FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
Da LaStampa.it
«Non è male conoscere qualcun altro dall'Italia». Così Angela Merkel ha risposto ad una domanda, durante una conferenza stampa a Berlino, riguardo al suo incontro la scorsa settimana con Matteo Renzi. Il cancelliere tedesco ha poi scherzato aggiungendo che il sindaco di Firenze era stato invitato prima che fosse annunciato il passaggio dell'ex attaccante del Bayern Monaco, Mario Gomez, alla Fiorentina. Inoltre, ha concluso la Merkel, Firenze è «una città meravigliosa».
Merkel, che tra pochi giorni sarà in vacanza in Italia, in Alto Adige, ha anche detto di avere « un rapporto molto buono e molto intenso con il premier Enrico Letta, che ho avvertito dell'incontro con Renzi.» Ma ha pensato che «se conosco qualcun'altro non è male. Ho detto che sono curiosa rispetto alle persone». Ha aggiunto di aver invitato il sindaco di Firenze Matteo Renzi «perché ho letto un'intervista su un giornale tedesco sui temi europei e le sfide italiane» e «l'ho trovata molto interessante».
L'intervista in questione è quella pubblicata da La Stampa in aprile , realizzata da Marco Bardazzi e pubblicata anche su altri cinque grandi quotidiani europei. All'intervista parteciparono Andrea Bachstein (Süddeutsche Zeitung), Lizzy Davies (The Guardian), Philippe Ridet (Le Monde), Pablo Ordaz (El Pais) e Miłada Jedrysik (Gazeta Wyborcza)
merkel renzi
LETTA enricol
FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO…
FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E…
FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL…
FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A…
FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL…
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…