prevost papa leone netanyahu

"BIBI" È CIRCONDATO, TRUMP È L'UNICO LEADER MONDIALE AD ASSECONDARLO - IL MESSAGGIO DI PAPA LEONE XIV CONTRO NETANYAHU: "INTERI POPOLI VENGONO OGGI SCHIACCIATI DALLA VIOLENZA E ANCOR PIÙ DA UNA SPUDORATA INDIFFERENZA, CHE LI ABBANDONA A UN DESTINO DI MISERIA" - IL PONTEFICE CONTRO LA CORSA AL RIARMO:  "LA CHIESA PREGA PERCHÉ I GOVERNANTI DELLE NAZIONI SIANO LIBERI DALLA TENTAZIONE DI USARE LA RICCHEZZA CONTRO L'UOMO, TRASFORMANDOLA IN ARMI CHE DISTRUGGONO I POPOLI E IN MONOPOLI CHE UMILIANO I LAVORATORI..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

IL PAPA, POPOLI SCHIACCIATI DA VIOLENZA E INDIFFERENZA

BIBI NETANYAHU PAPA LEONE XIV

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 21 SET - La Chiesa non resta indifferente ai drammi del mondo "in un tempo seriamente minacciato dalla guerra. Interi popoli vengono oggi schiacciati dalla violenza e ancor più da una spudorata indifferenza, che li abbandona a un destino di miseria.

 

Davanti a questi drammi, non vogliamo essere remissivi, ma annunciare con la parola e con le opere che Gesù è il Salvatore del mondo, Colui che ci libera da ogni male". Lo ha detto il Papa nell'omelia della messa che celebra nella parrocchia vaticana di Sant'Anna.

david zini benjamin netanyahu

 

IL PAPA, GOVERNANTI NON USINO SOLDI PER ARMI CHE DISTRUGGONO

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 21 SET - "La Chiesa prega perché i governanti delle nazioni siano liberi dalla tentazione di usare la ricchezza contro l'uomo, trasformandola in armi che distruggono i popoli e in monopoli che umiliano i lavoratori". Lo ha detto il Papa nell'omelia della messa che celebra nella chiesa di Sant'Anna in Vaticano.

 

"Chi serve Dio diventa libero dalla ricchezza, ma chi serve la ricchezza ne resta schiavo! Chi cerca la giustizia trasforma la ricchezza in bene comune; chi cerca il dominio trasforma il bene comune nella preda della propria avidità", ha sottolineato Papa Leone XIV.

benjamin netanyahu nella striscia di gazapapa leone isaac herzog 1SFOLLATI A VENEZIA - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA