DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
Rinaldo Frignani per roma.corriere.it - Estratti
«Se non te ne vai, te lo libero addosso». Da una parte un giovane dai capelli ricci e vestito di nero, accanto a lui un cane di grossa taglia. Dall’altra l’avvocato Mauro Danielli, 63 anni, già difensore con Raimondo Paparatti di Francesco Preiti, che nell’aprile 2013, nel giorno del giuramento dell’allora premier Enrico Letta a Palazzo Chigi, sparò colpi di pistola contro i carabinieri di guardia, ferendone due, uno in modo più grave e con conseguenze fisiche tutt’oggi, Giuseppe Giangrande.
Teatro delle minacce seguite da un’aggressione fisica a pugni alle 12.30 di domenica in via Orlando De Tommaso 12, la pizzeria «Mister Teglia», alla Balduina, affollata di clienti.
Cane senza museruola né guinzaglio
Fra loro proprio l’avvocato che, accompagnato da moglie e figlia, con altri minori nel negozio, alla vista del cane senza museruola e senza guinzaglio ha chiesto al ragazzo di uscire o di metterglieli. A quel punto però, di fronte al rifiuto del giovane, è nato un litigio che si è protratto anche sul marciapiede davanti ad alcune persone.
È stato in quel momento che l’avvocato è stato colpito al volto e in altre parti del corpo da alcuni pugni ed è caduto a terra, mentre il ragazzo con il cane si è allontanato. Lo stesso legale ferito, insieme con altre persone, ha telefonato al 112 per chiedere aiuto e sul posto sono arrivate le volanti della polizia. Dell’aggressore non c’era traccia, anche se potrebbe essere stato ripreso dalle telecamere di sicurezza del negozio.
Danielli è stato medicato e dimesso dal Policlinico Gemelli con una prognosi di 15 giorni. Poi si è recato nella caserma della compagnia Trionfale dei carabinieri per sporgere denuncia. Gli investigatori dell’Arma avrebbero già identificato il ragazzo al quale sarà contestato il reato di lesioni personali.
(...)
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…