MI PORTI UN MINZOLINI IN LIGURIA – A CHE SERVE IL TG1? UN SEGGIO BLINDATO AL SENATO – A CHE SERVE “SERVIZIO PUBBLICO”? UN RUOTOLO CON INGROIA – A CHE SERVE IL CORRIERE DELLA SERA? UN MUCCHETTI COL PD – A CHE SERVE RAINEWS24? UN MINEO CON BERSANI – E SE POI FALLISCONO RITORNANO A FARE IL LORO LAVORO DA GIORNALISTI CON LA SCHIENA DRITTA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. MINZOLINI IN LIGURIA
Corriere.it - Si sa invece che Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1, si candida con il Pdl a un seggio in Senato. Secondo fonti parlamentari, è candidato in Liguria, subito dopo il capolista Silvio Berlusconi candidato in ogni circoscrizione.

2- "MINZO"!
Jacopo Jacoboni per "la Stampa"

La notizia è molto più che gustosa e da principio, ieri, circolava come rumor: Augusto Minzolini candidato del Pdl come capolista, o comunque ai primissimi posti, in Liguria, e voluto personalmente dal Cavaliere. All'inizio si era parlato anche di altri nomi, per quel posto, come quello di Bernabò Bocca, il presidente della federazione albergatori, o di Daniele Capezzone, che però sarebbe stato spostato fin da subito in Piemonte per non irritare l'influente curia genovese con un radicale. Ma il vero nome che suscita interesse e curiosità, diciamocelo, è lui. "Minzo", com'è sempre stato per i suoi colleghi.

Grande cronista politico e retroscenista per anni alla Stampa, celebre come forse l'unico vero allievo di Guido Quaranta nella prima fase della carriera, "Minzo" ha avuto poi la sua ultima stagione - piena di polemiche, interventismo personale, colpi dati e subiti - alla guida del Tg1 nell'età berlusconiana. Può confermare la notizia, gli chiedo, "Minzo, ti stai per candidare?" Col suo sorriso classico risponde: "Non te lo escludo. Forse". Vedremo cosa succederà nelle prossime ore ma insomma, siamo a molto molto più di una mera voce campata in aria.

 

 

Minzolini Berlusconi Party Nonleggerlo ingroia, ruotolo, faviaMassimo Mucchetti - Copyright PizziCORRADINO MINEO