DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
(ANSA) - Il presidente eletto dell'Argentina, Javier Milei, ha precisato che il piano di tagli alla spesa per ripianare il deficit fiscale e i passivi della Banca centrale sarà pari almeno al 15% del prodotto interno lordo. "Il 2024 deve concludersi in equilibrio fiscale e questo richiede un aggiustamento di 15 punti del pil", ha affermato Milei in un'intervista .
Il leader della Libertà Avanza, vincitore del ballottaggio per le presidenziali con il 56% delle preferenze, ha quindi assicurato che "i tagli non si ripercuoteranno sulla gente ma riguarderanno le spese della politica e le opere pubbliche".
"Non ci sono soldi, se non facciamo tagli andiamo incontro all'iperinflazione" ha aggiunto, avvertendo che "i ministri che sforeranno il tetto di spesa a loro assegnato verranno dimessi". Il futuro inquilino della Casa Rosada ha quindi annunciato che nel suo discorso di insediamento esporrà "in modo crudo" qual è la situazione economica del Paese e spiegherà alla cittadinanza che "per eliminare l'inflazione ci vorranno tra i 18 e i 24 mesi". "Dire un'altra cosa sarebbe mentire", ha detto Milei, consapevole di essere "l'unico presidente eletto in Argentina che ha presentato un programma di tagli alla spesa".
javier milei e la sorella karina 6javier milei 3javier milei 1JAVIER MILEI javier e karina milei 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…