DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
MILEI PREPARA LA MOTOSEGA – IL PRESIDENTE ELETTO DELL'ARGENTINA ANNUNCIA UN PIANO DI TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA PARI ALMENO AL 15% DEL PIL NAZIONALE: “NON CI SONO SOLDI, SE NON FACCIAMO TAGLI ANDIAMO INCONTRO ALL'IPERINFLAZIONE. LE MISURE RIGUARDERANNO LE SPESE DELLA POLITICA E LE OPERE PUBBLICHE” – E AVVERTE: “I MINISTRI CHE SFORERANNO IL TETTO DI SPESA A LORO ASSEGNATO VERRANNO DIMESSI” – VIDEO
(ANSA) - Il presidente eletto dell'Argentina, Javier Milei, ha precisato che il piano di tagli alla spesa per ripianare il deficit fiscale e i passivi della Banca centrale sarà pari almeno al 15% del prodotto interno lordo. "Il 2024 deve concludersi in equilibrio fiscale e questo richiede un aggiustamento di 15 punti del pil", ha affermato Milei in un'intervista .
Il leader della Libertà Avanza, vincitore del ballottaggio per le presidenziali con il 56% delle preferenze, ha quindi assicurato che "i tagli non si ripercuoteranno sulla gente ma riguarderanno le spese della politica e le opere pubbliche".
"Non ci sono soldi, se non facciamo tagli andiamo incontro all'iperinflazione" ha aggiunto, avvertendo che "i ministri che sforeranno il tetto di spesa a loro assegnato verranno dimessi". Il futuro inquilino della Casa Rosada ha quindi annunciato che nel suo discorso di insediamento esporrà "in modo crudo" qual è la situazione economica del Paese e spiegherà alla cittadinanza che "per eliminare l'inflazione ci vorranno tra i 18 e i 24 mesi". "Dire un'altra cosa sarebbe mentire", ha detto Milei, consapevole di essere "l'unico presidente eletto in Argentina che ha presentato un programma di tagli alla spesa".
javier milei e la sorella karina 6
javier milei 3
javier milei 1
JAVIER MILEI
javier e karina milei 1
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…