DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Dagonota
Dopo aver sbertucciato l’arrivo della Schlein alla segreteria (“con questa il Pd finirà al 17 per cento”), Zingaretti lavora da gennaio per essere in lista alle Europee tra accordicchi e mille giravolte.
Una volta riuscito nell'impresa di far fuori Smeriglio (transitato nella lista AVS) l’ex governatore del Lazio si è accordato con la segretaria Elly Schlein per candidare Camilla Laureti, ex ufficio stampa di Zinga in regione Lazio e moglie dell’ex assessore allo sviluppo economico Manzella: altro che il nuovo che avanza, Zingaretti sta andando sull’usato sicuro.
Ha piazzato se stesso al numero 2 e Camilla Laureti al numero 3. Il “Saponetta” dopo aver fatto un patto con Franceschini (che non sapeva neppure del nome della segretaria nel simbolo) punta a fare il pieno di preferenze tra lui e la Laureti per buttare fuori Matteo Ricci ma anche il franceschiniano Dario Nardella (avvisate il povero Su-Dario…)
CAMILLA LAURETI
nicola zingaretti elly schlein
Il nuovo assessore alla cultura di Spoleto è cosa fatta, manca solo l’ufficializzazione.
A quanto infatti può anticipare Tuttoggi.info, la carica fin qui affidata al premio Oscar Gianni Quaranta sarà ricoperta da Camilla Laureti, figlia del compianto Pasquale e di Lucilla Bachettoni, tra le famiglie più in vista e da sempre vicine alla città e alle sue istituzioni.
40 anni, nata a Roma ma molto presente nella città del festival, giornalista professionista, la Laureti lavora attualmente all’ufficio stampa della Regione Lazio del governatore Zingaretti.
Laureata in Lettere e Filosofia (una curiosità, ha discusso la tesi sul Trebbiano spoletino con la quale ha ottenuto la lode), è appassionata di arte, cinema e teatro. Estremamente riservata, non è dato sapere molto di più della sua vita.
E’ nipote dell’avvocato Pasquale Laureti, socialista, corrispondente di Turati, che agli inizi dello scorso secolo, insieme al collega Camillo Bezzi sostenne e difese le prime battaglie operaie. Suo zio è Sandro Laureti, sindaco di Spoleto dal 1994 al 1999, che proprio qualche mese fa ha accolto l’invito di Cardarelli a comporre la terna di esperti sanitari chiamata a monitorare le vicende che riguardano il nosocomio cittadino.
nicola zingaretti elly schlein
FRANCESCHINI ZINGARETTIcamilla lauretiFRANCESCHINI ZINGARETTI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…